Madama Butterfly di Giacomo Puccini in scena al Circo Massimo

madama butterfly roma 2021

Questa estate il Teatro dell’Opera di Roma porta in scena al Circo Massimo Madama Butterfly di Giacomo Puccini.

 

L’allestimento è firmato dal regista Àlex Ollé de La Fura dels Baus per la direzione di Donato Renzetti. Nella sua lettura la giovane geisha è una ragazza comune, non più ingenua o romantica di tante altre nel mondo; Pinkerton un ricco uomo d’affari. I sogni verranno però infranti, le promesse non mantenute.

 

Le scene sono di Alfons Flores, i costumi di Lluc Castells, le luci di Marco Filibeck e i video di Franc Aleu. Il Coro del Teatro dell’Opera di Roma, in quest’opera atteso in particolare nel coro a bocca chiusa dell’Atto II, è diretto dal maestro Roberto Gabbiani. Nel ruolo di Cio-Cio-San debutta sul palco del Circo Massimo Corinne Winters, mentre Adriana Di Paola interpreterà l’ancella Suzuki. Saimir Pirgu torna invece a vestire i panni di Pinkerton in alternanza con Angelo Villari. Andrzej Filończyk sarà Sharpless, Pietro Picone Goro, Raffaele Feo il principe Yamadori, Luciano Leoni lo Zio Bonzo. I due talenti di “Fabbrica” Sharon Celani e Arturo Espinosa saranno rispettivamente Kate Pinkerton e il commissario imperiale.

 

La prima andrà in scena venerdì 16 luglio 2021. Quattro le repliche previste quattro: martedì 20, giovedì 29, sabato 31 luglio e venerdì 6 agosto.

 
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 
Quando
Data/e: 16 Luglio 2021 - 6 Agosto 2021
Orario: 21:00 - 21:00

 
Dove
Circo Massimo
Via del Circo Massimo - Roma
 
Prezzo
Biglietti da 25 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa