Roma: Dove Mangiare
-
La Villetta dal 1940 a Roma: il ristorante tipico tra i più amati della Capitale
A Roma ci sono tanti posti dove si mangia bene, ma La Villetta dal 1940 è un’altra storia. Un ristorante che sta lì, alle pendici dell’Aventino, da più di 80 anni. E continua a fare le cose come si facevano una volta, senza mode strane, senza esagerazioni »
-
Solum Roma: il ristorante con club all’Appia Antica di cui tutti parlano
Chi dice che a Roma d’estate non si trova un posto tranquillo e fresco per mangiare bene, probabilmente non è mai stato da Solum. Si trova proprio all’inizio dell’Appia Antica, tra il Circo Massimo e le Terme di Caracalla. Un angolo »
-
Dove mangiare la Amatriciana a Roma: i 6 migliori ristoranti
L’amatriciana rappresenta come pochi altri piatti l’anima culinaria della città di Roma, dove c’è la passione per il cibo e la gioia di condividere un momento con amici e famiglia, dove spiccano l’autenticità e il gusto, celebrando, appunto, tradizione e amore »
-
Le 10 migliori Gelaterie di Roma: ecco quelle da non perdere
Tra arte, storia e cultura, Roma offre momenti rilassanti e squisiti come quelli offerti dalle sue numerose e rinomate gelateria. Già gustosa e deliziosa specialità ai tempi di Roma antica, oggi l’Urbe offre un variegato panorama di ottime gelaterie »
-
Dove mangiare a Trastevere: 5 Ristoranti da provare assolutamente
Arte e monumenti, trattorie, ristoranti e locali. Trastevere, tra i più affascinanti quartieri di Roma, è ricco di segreti che meritano di essere scoperti. La sua storia è davvero antica. Infatti, basta semplicemente ricordare che all’epoca della fondazione di Roma »
-
Dove mangiare la Cacio e Pepe a Roma: 10 ristoranti da non perdere
Grazie a una serie di piatti molto gustosi e rinomati, l’offerta gastronomica di Roma è davvero ricca e variegata soprattutto quando si parla di ricette nostrane, come la pasta, regina indiscussa della nostra tavola. Tra i piatti più popolari la cacio e pepe »
-
Trattorie di Trastevere: le 5 da non perdere assolutamente
Dall’atmosfera bohémien, il caratteristico quartiere di Trastevere, fonte d’ispirazione per scrittori e poeti e con un memorabile passato, è anche una apprezzata meta di romani e turisti per le sue numerose trattorie tradizionali »
-
“Cencio La Parolaccia” a Roma: sapori autentici e divertimento
Nel cuore verace della capitale, a Trastevere, si trova il ristorante Cencio La Parolaccia, un luogo unico che offre assieme a una deliziosa esperienza gastronomica, una dose abbondante di umorismo e atmosfera singolare »
-
Dove mangiare la Carbonara a Roma: i 10 ristoranti da non perdere
Un modo per scoprire al meglio Roma è anche quello di immergersi nella cucina della tradizione, e cosa c’è di meglio di un buon piatto di pasta? Decretato da molti come uno dei patti simbolo della gastronomia romana, negli anni la Carbonara »
-
I migliori Maritozzi di Roma: 5 indirizzi da non perdere
Per chiunque viva a Roma è un irrinunciabile peccato di gola, mentre per i turisti in visita nella Capitale è un fantastico e gustosissimo must da provare. Oggigiorno, oltre all’intramontabile e classico maritozzo con la panna, si possono trovare »