Coronavirus a Roma e nel Lazio: eventi sospesi, rinviati e orari di apertura modificati » Info

Le 10 migliori Gelaterie di Roma del 2020: ecco quelle da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Le 10 migliori Gelaterie di Roma del 2020: ecco quelle da non perdere

Tra arte, storia e cultura, Roma offre momenti rilassanti e squisiti come quelli offerti dalle sue numerose e rinomate gelateria. Già gustosa e deliziosa specialità ai tempi di Roma antica, oggi l’Urbe offre un variegato panorama di ottime gelaterie.

 

Senza avere la pretesa di voler stilare una classifica, vediamo, comunque, quali sono le 10 migliori Gelaterie di Roma da non farsi scappare. Provare per credere!

 

Gelateria Giolitti

 

Al numero 40 di via degli Uffici del Vicario, vicinissimo alla Camera dei Deputati e al Pantheon, la gelateria Giolitti è tra le migliori gelaterie di Roma. Non per nulla, il gelato è una artigianale tradizione di famiglia dal 1890. Tra i gusti che sono assolutamente da provare vi sono il gusto fichi, il cioccolato fondente e lo zabaione.

 

Info: Sito Internet

 

Gelateria Tony

 

Conosciuta non solamente dai residenti di Monteverde, la gelateria Tony è, da oltre mezzo secolo, un noto e frequentatissimo locale. Quindi, se si desidera avere la possibilità di scegliere tra quaranta gusti di genuino gelato, basterà recarsi a largo Missiroli.

 

Info: Sito Internet

 

Gelateria daRe

 

Al numero 19 di via Bisagno, la gelateria daRe offre prodotti realizzati con materie prime super e tutte locali. Nulla di meglio per un po’ di refrigerio nella canicola capitolina.

 

Info: Sito Internet

 

Gelateria Lubrano

 

Al numero 39 di via Renzo Rossi, ovvero nel quartiere Tiburtino, questa deliziosa gelateria offre vere leccornie tutte da degustare. Un fantastico trionfo del gelato artigianale.

 

Info: Sito Internet

 

Gelateria dei Gracchi

 

Al numero 272 di via dei Gracchi, questa classica gelateria è a Roma un punto di riferimento per fantastici gelati tradizionali. Provare per credere.

 

Info: Sito Internet

 

Gelateria Regoli

 

Caratteristico locale rétro a gestione familiare che, oltre ad essere una istituzione per la sua pasticceria, propone una gelateria artigianale di grande qualità. Al numero 60 di via dello Statuto, quindi, si potrà assaggiare un gelato ricco di ingredienti naturali e fatto con amore e infinita passione.

 

Info: Sito Internet

 

Cremeria Aurelia

 

Al numero 398 di via Aureli, vegani e spudoratamente golosi, troveranno gelati ottimi e fatti come una volta.

 

Info: Sito Internet

 

Il Gelato di Claudio Torcè

 

Al numero 59 di viale Aventino, questa storica gelateria romana propone una scelta così ampia che soddisfa ogni palato. D’altra parte, l’essere creativi e giocare con gli abbinamenti e sapore, è un qualcosa che scaturisce dalla passione e dalla gioia di dare vita a gustosi gelati che sono la gioia di grandi e di piccini.

 

Info: Sito Internet

 

Premiata Gelateria Tedesco & Hauser

 

Al numero 50 di via Santa Maria Ausiliatrice nel quartiere Tuscolano, è un classico punto di riferimento per degustare ottimi gelati. Oltre che poter scegliere tra i vari tradizionali gusti, sono interessanti anche le proposte di gelato un po’ insoliti come, ad esempio, lo zafferano con stracciatella di fichi oppure il pecorino con salsa di pompelmo.

 

Info: Sito Internet

 

Gelateria Fatamorgana

 

Al numero 9 di Lago di Lesina, questo locale fa parte della scena del gelato romana. Oltre che agli intramontabili gusti classici, questa fantastica gelateria di Roma propone numerose altre invitanti creazioni come, ad esempio, noci e miele, stracciatella piccante e basilico.

 

Info: Sito Internet

 

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Roma Pop
X