I 6 migliori locali per un aperitivo all’aperto a Roma

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Locali per un aperitivo all'aperto a Roma

Roma è una città che incanta e sorprende, si sa. La bellezza degli antichi monumenti si fonde con la vivacità dei quartieri moderni e una delle esperienze più piacevoli da vivere a Roma è sicuramente un aperitivo all’aperto, in uno dei tanti locali che la città offre ad abitanti e visitatori.

 

Che si tratti di godersi la vista incantevole del centro storico o di scoprire un angolo nascosto della città, a Roma c’è sempre un posto perfetto dove sorseggiare un cocktail e gustare i prelibati stuzzichini.

 

Ecco, quindi, una lista dei migliori luoghi dove fare un aperitivo all’aperto a Roma, selezionati con cura per offrire un’esperienza indimenticabile. Scoprili subito!

 

Freni e Frizioni

 

Se cerchi un’area all’aperto trendy e vivace in una zona viva e centrale, Freni e Frizioni è il posto giusto per te. Specializzato in cocktail, e stuzzichini, questo bar si trova nel cuore di Trastevere e ha un’atmosfera giovane e alla moda con un’area esterna spaziosa, perfetta per socializzare e godersi una bevanda fresca.

 

Indirizzo: Via del Politeama, 4 – 00153 Roma
Info: Sito Internet

 

Borgo Pigneto

 

Nel verde del giardino di Villa Lauricella al Pigneto, c’è un delizioso locale in cui ci si può rilassare e vivere un’esperienza unica tra cibo, drink e musica nelle calde giornate estive immersi nel verde del giardino. Un luogo rurale all’interno della città con l’atmosfera tipica di una masseria del Sud Italia, rilassante musica dal vivo, una proposta gastronomica orientata alla sostenibilità e alla contemporaneità, materie prime locali, drink innovativi con un uso prevalente di vegetali e una selezione di cocktail analcolici elaborati.

 

Indirizzo: Via Prenestina, 216 – 00176 Roma
Info: Sito Internet

 

Luce Experience

 

Nel Parco archeologico dell’Appia antica, all’interno della Villa dei Cesari, c’è un posto incantevole con un’atmosfera romantica e alla moda allo stesso tempo dallo stile ispirato alla natura e alla convivialità. Ottimo locale per una pausa aperitivo con ricche e varie proposte da 15 o 20 € e magnifici giardini.

 

Indirizzo: Via Ardeatina, 164 – 00134 Roma
Info: Pagina Instagram

 

Le serre by Vivi

 

In zona Trionfale, a Roma Nord, si trova un locale ricavato all’interno delle serre novecentesche di un’antica tenuta storica sulle colline di Monte Mario. Offre cibo bio per ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena, con servizio caffetteria e cocktail bar annesso. L’aperitivo si svolge in un meraviglioso giardino fiorito persi nel verde dove ci si dimentica facilmente di essere all’interno della città.

 

Indirizzo: Via Decio Filipponi, 1 – 00136 Roma
Info: Sito Internet

 

Garden Center Momà

 

Un’altra location inserita nel contesto meraviglioso del Parco dell’Appia Antica è sicuramente il Garden Center Momà. Sei ettari di terreno, un grande vivaio nel quale fare l’aperitivo e una vista mozzafiato sul Mausoleo di Cecilia Metella, sono le frecce all’arco di questo bel locale oltre al fatto di essere uno spazio polifunzionale con assortimento di piante di ogni tipo e prodotti coltivati stagionalmente, a Km zero, venduti direttamente al consumatore. Esperienza da non mancare.

 

Indirizzo: Via Appia Nuova, 688 – 00178 Roma
Info: Sito Internet

 

Balagan

 

Tra la splendida Villa Ada e le propaggini dei monti Parioli c’è un locale immerso nel verde con ricche proposte per aperitivo e dopocena. Nel grande giardino ci sono teli e cuscini sparsi, come quelli per un picnic, dove poter fare l’aperitivo, ascoltare musica rilassante, e rigenerarsi con stuzzichini prelibati e ottimi cocktail. Gettonatissimo durante il fine settimana si consiglia prenotazione con ampio margine.

 

Indirizzo: Via Torre Salaria, 5 – 00138 Roma
Info: Sito Internet

 

Roma offre una vasta gamma di opzioni per un aperitivo all’aperto, ma se si è alla ricerca di un’esperienza unica e indimenticabile, questi sei luoghi insoliti non deluderanno. Per tanti altri consigli e idee non perdete la sezione Dove Mangiare del nostro sito.

X