Coronavirus a Roma e nel Lazio: eventi sospesi, rinviati e orari di apertura modificati » Info

Dove mangiare a Trastevere: 5 Ristoranti da provare assolutamente

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Dove mangiare a Trastevere: 5 Ristoranti da provare assolutamente

Arte e monumenti, trattorie, ristoranti e locali. Trastevere, tra i più affascinanti quartieri di Roma, è ricco di segreti che meritano di essere scoperti. La sua storia è davvero antica. Infatti, basta semplicemente ricordare che all’epoca della fondazione di Roma, era una terra sulla quale dominavano gli Etruschi di Veio e, di conseguenza, ostile.

 

Oggi, ad esempio, in via San Cosimato vi è una targa commemorativa, la quale ricorda che, in questo rione di Roma, vi nacque Alberto Sordi. In questi tempi, a Trastevere vi è una infinità di ristoranti, di trattorie e di locali, al punto che, alle volte, non è così semplice trovare il posto che sappia soddisfare.

 

Motivo per cui, proviamo a soddisfare la domanda riguardante il dove mangiare a Trastevere, fornendo un elenco di 5 ristoranti da provare assolutamente e dove si potrà essere certi di degustare, una dopo l’altra, strepitose e gustose prelibatezze. Eccoli!

 

Pasta e Vino Osteria

 

Questo buono ed economico ristorante di Trastevere, si trova al numero 13 di via della Pelliccia. Dall’atmosfera fantastica da casa della nonna, vengono serviti piatti tipici della cucina trasteverina DOC. Pasta fatta a mano, biscotti e dolci di pasticceria artigianale, sapranno come soddisfare ogni palato.

 

Info: Sito Internet

 

Dar Sor Olimpio al Drago

 

Al numero 2 di piazza del Drago, questo tradizionale ed economico ristorante trasteverino, propone eccellenti piatti in una deliziosa romantica atmosfera. Posizionato nei pressi di via della Lungaretta e, di conseguenza, dal Lungotevere, questo locale è una ottima tappa per vivere le magie di Trastevere.

 

Info: Sito Internet

 

Ivo a Trastevere

 

Tra i più noti ristoranti di Trastevere, qui, al numero 158 di via di San Francesco a Ripa, si va per mangiare i classici piatti della tradizionale cucina romana. Abbondanti porzioni, genuini prodotti, vengono serviti in una atmosfera conviviale e spartana. Da non perdere l’antipasto romano proposto con coda, trippa e gli immancabili fagioli con le cotiche.

 

Info: Sito Internet

 

Trattoria da Teo

 

Un’altra eccelsa ed economica trattoria trasteverina, la si può trovare al numero 7 di piazza del Ponziani. Arredato come si conviene alle trattorie classiche italiane, si potrà degustare una ottima cucina romana. Locale suggerito per chi ama la cucina capitolina con strepitose varianti.

 

Info: Sito Internet

 

Eggs

 

Tra i 5 ristoranti di Trastevere da provare assolutamente, non poteva mancare questo locale che si trova al numero 52 di via Natale del Grande. Infatti, come è facile intuire dal suo nome, le uova sono al centro dell’attenzione. In un ambiente minimal, accattivante e moderno, propone gustosi primi piatti romani così come un menu che risulterà essere ricco di punte innovative e di curiosità.

 

Info: Sito Internet

 

Ovviamente, andando a concludere, questo elenco di 5 ristoranti da provare assolutamente nel cercare il dove mangiare a Trastevere, non può e non vuole essere esaustivo, ma è solo una proposta per cercare di aiutare chi desidera avere qualche informazione supplementare, ovvero è una sorta di Food Advisor. Difatti, a Trastevere vi è una incredibile varietà di trattorie e ristorante che propongono altrettanti gustosi e genuini piatti e che, inoltre, propongono prezzi molto diversi gli uni dagli altri.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Roma Pop
X