Cesare Cremonini a Roma nel 2025: la scaletta del concerto del 17 e 18 luglio

Due serate, uno stadio e un artista che ha segnato almeno tre generazioni con i suoi testi e le sue melodie. Cesare Cremonini torna a Roma il 17 e 18 luglio 2025 con un concerto molto atteso, tappa centrale del tour “CREMONINI LIVE25”. Un live che celebra i suoi venticinque anni di carriera, da 50 Special fino ai brani più recenti, con un palco gigante, luci spettacolari e uno spettacolo pensato nei minimi dettagli. Insomma, non sarà un semplice concerto: sarà qualcosa da raccontare.
Cremonini porta con sé anche un nuovo capitolo musicale, anticipato dal singolo Ora che non ho più te. Un pezzo diverso, con un suono più elettronico ma sempre molto riconoscibile. Tra vecchi fan e chi l’ha scoperto più tardi, ci si aspetta un pubblico variegato ma pronto a cantare ogni parola. E Roma, si sa, è una piazza importante: il legame tra l’artista bolognese e la capitale è qualcosa che va avanti da anni, e queste due date allo Stadio Olimpico non faranno eccezione.
Quindi, quali canzoni saranno al centro dello show? La scaletta, rivelata all’inizio del tour, raccoglie gran parte dei momenti più celebri della sua carriera. Dai classici alle novità, ecco i brani previsti per lo spettacolo romano:
Scaletta di Cesare Cremonini – Roma, 17 e 18 luglio 2025
- Alaska
- Baby
- Dicono di me
- PadreMadre
- Il comico (Sai che risate)
- La ragazza del futuro
- Ora che non ho più te
- La nuova stella di Broadway
- Buon viaggio (Share the love)
- Lost in the weekend
- Acrobati
- Vieni a vedere perché
- Le sei e ventisei
- Un’alba rosa
- San Luca
- Mondo
- Grey Goose
- Figlio di un re
- Ragazze facili
- Nonostante tutto
- Logico #1
- Aurore boreali
- 50 Special
- Marmellata #25
- Poetica
- Nessuno vuole essere Robin
- Un giorno migliore
Tutte le altre informazioni su questo concerto sono disponibili qui.