Cinecittà World, parco divertimenti di Roma a tema cinema e televisione
Cinecittà World è un luogo magico che offre un viaggio emozionante nel cuore del cinema e dell’intrattenimento. Situato alle porte di Roma, è un parco allo stesso tempo adrenalinico e incantevole con attrazioni spettacolari, esperienze indimenticabili e coinvolgenti che catturano la fantasia e l’immaginazione dei visitatori di tutte le età.
Cinecittà World
Descrizione
Da Cinecittà World ci sono infatti avventure per tutta la famiglia e ognuno potrà trovare qualcosa di entusiasmante da esplorare e da provare attraverso le le 7 aree a tema, 40 attrazioni e i 6 spettacoli al giorno.
Cinecittà vuol dire soprattutto Cinema e proprio i Tour dei set cinematografici e le attrazioni ispirate a film iconici valgono senz’altro la visita ed il prezzo del biglietto. L’ingresso attraverso il maestoso portale d’ingresso “Cabiria”, porta i visitatori subito sulla “Main Street”, catapultati all’istante nell’atmosfera iconica di una New York degli anni ruggenti con le riproduzioni fedeli degli edifici anni ‘20.
Il mondo del Cinema è la prima area tematica chiamata “Cinecittà” dedicata agli studios di Roma con gli edifici “newyorkesi” che ospitano ristoranti, negozi per lo shopping, info point, spazi espositivi come il museo del cinema “Pezzi da Oscar” e le mostre come Cinetour, sui set dei grandi kolossal che hanno fatto la storia del Cinema mondiale.
Superato il “Main Street” inizia l’area “Roma” con il grande portale dell’acquedotto che ci fa immergere nella Roma imperiale con archi, colonne e grandi templi per arrivare alla montagna russa acquatica “Aktium” alta oltre 20 metri da affrontare a bordo di un’antica nave romana che raggiunge i 70 km/h e finisce con un tuffo in un’ampia vasca.
A seguire incontriamo l’area “Spaceland” a tema spazio-fantascienza con il roller coaster “Altair”, al quale si accede con una passerella che si intreccia col percorso. I giri sono molto divertenti e senza scossoni, sia in prima che in ultima fila.
© Cinecittà World
A seguire si trova l’area “Far West” con il treno del West, i rodeo per i bambini, un’area spettacoli con una città del vecchio West con le performance dei cowboy e le due giostre “Rodeo” e “Aqua Rodeo”. Si trova in questa parte del parco anche la notevole attrazione “Assassin Creed” ispirata al famoso videogioco e l’immancabile “Horror House”, brividi e scariche di adrenalina garantiti.
“Adventure Land” è l’area successiva dove troviamo “Indiana”, una torre a caduta libera da brividi alta 50 metri, “Volarium”, un grande simulatore dinamico molto realistico e coinvolgente che offre l’esperienza di volare con le grandi macchine volanti progettate da Leonardo da Vinci in volo libero su Firenze e la Toscana.
“Jurassic War”, permette di ritrovarsi coinvolti in una guerra tra dinosauri a bordo di un tram, esperienza immersiva e impressionante con filmati sincronizzati col movimento del veicolo.
“Inferno” è una montagna russa da brivido con scenografie e proiezioni spettacolari ispirate all’inferno di Dante con un percorso attraverso i gironi con iconiche atmosfere oscure e infernali.
“Regno del Ghiaccio”, è l’area tematica finale, che consiste in un padiglione con quattro attività basate sul ghiaccio e sulla neve con una pista di pattinaggio, uno scivolo bob e una collinetta innevata su cui scivolare.
In definitiva, Cinecittà World è molto più di un parco tematico, è un viaggio emozionante attraverso l’arte, la magia e la creatività del cinema che con la sua atmosfera da favola e le sue esperienze entusiasmanti, rende il luogo imperdibile per chiunque riesce ancora a sognare col mondo affascinante del cinema e dell’intrattenimento.
Non mancano poi gli eventi e gli allestimenti pensati per ogni stagione, dalla casa di Babbo Natale e il mercatino del “Villaggio di Natale” ai corsi d’acqua, piscine e scivoli di “Aqua World”.
Biglietti
Potete acquistare le diverse soluzioni proposte su questa pagina.
Come Arrivare
Situato in Via Irina Alberti, Cinecittà World si trova a circa 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare. Un servizio navetta è disponibile con partenza dalla Stazione Termini e dalla Metro B “EUR Palasport”.
Sito Ufficiale
Mappa