Cesare Cremonini torna a Roma per un attesissimo show al Circo Massimo

Di: Luca P | 19 Giugno 2025, 13:41
Cesare Cremonini

Il 6 giugno 2026 sarà una data molto attesa dai tantissimi fan di Cesare Cremonini, che salirà per la prima volta sul palco del Circo Massimo di Roma. Un luogo davvero speciale per un artista che, da oltre vent’anni, ha saputo reinventarsi disco dopo disco senza perdere autenticità. Il concerto si inserisce tra i quattro grandi eventi annunciati per l’estate 2026, tutti ospitati in spazi storici e simbolici della musica live italiana.

 

Cremonini arriva a questo nuovo capitolo dopo un tour negli stadi andato completamente sold out e un album, “Alaska Baby”, che ha già lasciato il segno. Il progetto live 2026 parte proprio dalla capitale, in uno dei luoghi più suggestivi per un concerto all’aperto. Sarà l’occasione per riascoltare i suoi brani più amati e forse per lasciarsi sorprendere da qualche novità.

 

Lo stile inconfondibile di Cremonini, tra suoni curati, arrangiamenti originali e testi che raccontano molto più di quel che sembrano, lo ha reso uno dei nomi più importanti del pop italiano. C’è chi lo ha conosciuto ai tempi dei Lunapop e chi lo ha scoperto solo di recente, ma tutti sembrano d’accordo: i suoi live lasciano sempre il segno.

 

Scegliere il Circo Massimo come prima tappa del nuovo tour non è un caso. Non è la prima volta che grandi nomi della musica si esibiscono lì, ma per Cremonini sarà qualcosa di nuovo, e per chi sarà presente, sicuramente molto speciale.

 

Dopo Roma, il tour proseguirà a Milano, Imola e Firenze, per un’estate piena di musica e appuntamenti importanti. Ma intanto, l’attenzione resta tutta sul 6 giugno.

 

Potete trovare i biglietti per il tour di Cesare Cremonini a Roma qui.

 

Cesare Cremonini

 
Quando
Data/e: 6 Giugno 2026
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Circo Massimo
Via del Circo Massimo - Roma
  
Prezzo
da € 63,25 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X