“Glauco” in scena a Roma il 7 e 8 agosto 2025: un parroco, un giudice e un segreto

Di: Luca P | 1 Agosto 2025, 16:05
Glauco - Roma 2025

Giovedì 7 e venerdì 8 agosto 2025, al Teatro Tor Bella Monaca di Roma, arriva “Glauco – Confessioni criminali di un giudice randagio”, uno spettacolo scritto e diretto da Vincenzo Martorelli, con Gabriele Giusti e Gianluca Rossetti. Due uomini molto diversi si ritrovano faccia a faccia in una chiesa: un parroco pacato, ormai stanco ma saldo nelle sue idee, e un giovane giudice disilluso, con una visione cinica del mondo. Il loro dialogo parte piano ma prende presto una piega inaspettata, con rivelazioni che spiazzano e un ritmo che non lascia respiro.

 

La forza dello spettacolo sta tutta nel botta e risposta tra i protagonisti, che passa dalla commedia brillante al grottesco, con momenti da giallo e sfumature assurde. C’è ironia, ma anche una buona dose di amarezza, soprattutto quando si parla di colpa, giustizia, fede e delle mille contraddizioni che fanno parte della nostra umanità. Il giudice, con la sua confessione, costringe entrambi i personaggi a spogliarsi delle proprie certezze, in un gioco teatrale che tiene viva l’attenzione fino all’ultimo minuto.

 

“Glauco” è un testo intelligente e ritmato, con una regia asciutta che lascia spazio ai dialoghi e agli attori, senza sovrastrutture. Chi ama il teatro che sa divertire senza rinunciare a dire qualcosa, dovrebbe farci un pensiero. E poi, diciamolo: chi non vorrebbe ascoltare un giudice che si confessa in chiesa?

 

Se siete interessati ad assistere a “Glauco”, trovate i biglietti a questo link.

 

Glauco

 
Quando
Data/e: 7 Agosto 2025 - 8 Agosto 2025
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino, 5 - Roma
  
Prezzo
da € 13 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X