Il musical “La Lauda di Francesco” a Roma nel 2025 con le musiche di Branduardi

Domenica 23 novembre 2025 all’Auditorium Conciliazione di Roma va in scena La lauda di Francesco, un musical che riporta sul palco la figura di San Francesco in una veste nuova, ma fedele allo spirito originale. Dopo il successo del precedente spettacolo L’infinitamente piccolo, questo progetto musicale riprende le musiche di Angelo Branduardi, rielaborate da Luisa Zappa Branduardi, per raccontare in modo diretto e toccante la vita del “Giullare di Dio”.
Questa volta non si tratta di un’opera medievale, ma di un musical vero e proprio, con attori, cantanti e ballerini che si muovono insieme sul palco, intrecciando parole, musica e danza. Ogni quadro racconta un frammento di vita del Poverello di Assisi: le sue gioie, le sue fragilità, i momenti di luce e quelli di dubbio. Ne emerge una figura molto umana, capace di affrontare con coraggio le sfide del proprio tempo, senza perdere la capacità di sorridere e sperare.
Il pubblico si ritrova così a seguire un racconto fatto di amicizia, fede e ideali. C’è Francesco accanto a Chiara, uniti dalla stessa visione del mondo. C’è il rapporto sincero con i suoi primi compagni, come Bernardo. In ogni scena, la narrazione riesce a mettere in luce non solo il santo, ma anche l’uomo: solare, determinato e vicino alle domande di chi vive oggi.
Temi come la povertà, la cura del creato, la pace e la solidarietà attraversano tutta la rappresentazione. Ed è forse questo l’aspetto più interessante: capire quanto una storia così antica riesca ancora a parlare con chiarezza e forza al presente.
I biglietti per assistere a “La Lauda di Francesco” sono in vendita qui.
Quando
Data/e: 23 Novembre 2025
Orario: 16:30 - 18:30
Dove
Auditorium Conciliazione
Via della Conciliazione, 4 - Roma
Prezzo
da € 28,50 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento