Pino Strabioli in scena a Roma nel 2025 con “Sempre fiori mai un fioraio”

Il 18 e 19 aprile 2025 al Teatro del Lido di Roma arriva “Sempre fiori mai un fioraio”, l’omaggio di Pino Strabioli a Paolo Poli. Il titolo è lo stesso del libro edito da Rizzoli, nato da una lunga serie di pranzi che Strabioli ha condiviso con Poli per due anni, sempre nello stesso ristorante e alla stessa ora. Da quei racconti informali e pieni di aneddoti, prende forma uno spettacolo che ha il tono della confidenza e il valore della memoria.
Poli era molto più di un attore: ironico, colto, sfrontato, ha attraversato il Novecento con uno stile tutto suo. Lo spettacolo mette insieme frammenti della sua vita – l’infanzia, la guerra, gli amori, i libri – con leggerezza e precisione. È un modo per ricordare un artista che ha lasciato un segno profondo, senza prendersi mai troppo sul serio. Strabioli, che ha lavorato con lui anche in televisione e a teatro, conosce bene quella sensibilità raffinata e libera che rende Poli ancora oggi un punto di riferimento importante.
Ad accompagnare il racconto c’è la fisarmonica di Marcello Fiorini, che aggiunge un tocco delicato e nostalgico al tutto. Il risultato è uno spettacolo semplice ma ricco di spunti, capace di far sorridere e pensare, proprio come faceva Paolo Poli ogni volta che saliva sul palco.
I biglietti per “Sempre fiori mai un fioraio” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 18 Aprile 2025 - 19 Aprile 2025
Orario: 19:00 - 20:30
Dove
Teatro del Lido
Via delle Sirene, 22 - Roma
Prezzo
Intero: € 10 - Ridotto: € 8 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa