“Qualcosa è andato storto!”: Carlo Buccirosso torna a Roma per le feste con la sua nuova commedia
Il Teatro Sala Umberto di Roma si prepara ad ospitare, dal 16 dicembre 2025 all’11 gennaio 2026, il ritorno del grande Carlo Buccirosso con la sua nuova commedia, da lui scritta e diretta: “Qualcosa è andato storto!”. Lo spettacolo ci fa conoscere Corrado Postiglione, un avvocato di provincia con una clientela modesta e, soprattutto, una famiglia ingombrante e litigiosa. Corrado si ritrova costantemente a dover rimediare alle rogne di mamma, fratelli, zii e cugini, tutti pronti a metterlo in mezzo a liti di ogni genere. Per riacquistare almeno un po’ di stima dai suoi parenti e racimolare qualche soldo, Postiglione si ingegna in una vasta gamma di sotterfugi, facendo di necessità virtù.
La fortuna, però, non è mai stata una sua grande amica. Proprio quando le cose sembrano mettersi per il meglio, Corrado viene travolto dall’imponderabile: la malattia della mamma, la vera padrona della casa. Questo triste fardello fa emergere subito il lato più cinico della famiglia, improvvisamente ossessionata dalle incognite dell’eredità, trasformando una controversia civile in una vera e propria combutta incivile.
Tra risate e cinismo, la commedia vede in scena, oltre a Buccirosso, un cast di attori eccezionali tra cui Elvira Zingone e Peppe Miale, e promette uno sguardo acuto e divertente sui meccanismi complessi (e spesso ridicoli) della famiglia allargata.
Per chi desidera festeggiare la notte di San Silvestro all’insegna della risata, Carlo Buccirosso e la sua compagnia aspettano il pubblico mercoledì 31 dicembre per una serata speciale. L’ingresso in Sala è previsto per le 20:15, con l’inizio dello spettacolo alle 20:45. Dopo un intervallo, la performance si concluderà verso le 23:45, lasciando giusto il tempo per prepararsi al conto alla rovescia. Allo scoccare della mezzanotte, il maestro indiscusso della commedia brillante guiderà il brindisi di Capodanno insieme a tutti gli spettatori.
Carlo Buccirosso in “Qualcosa è andato storto!”
Quando
Data/e: 16 Dicembre 2025 - 11 Gennaio 2026
Orario: 20:30 - 22:00
(Gli orari variano in base al giorno. Programma in dettaglio sul sito ufficiale.)
Dove
Teatro Sala Umberto
Via della Mercede, 50 - Roma
Prezzo
da € 22 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa








