Risate a Roma con “Come ammazzare la moglie o il marito” al Teatro Tor Bella Monaca

Al Teatro Tor Bella Monaca di Roma, il 28 giugno 2025 va in scena Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perché, una commedia scritta da Antonio Amurri che ha tutto il sapore delle cose dette senza filtri, ma con grande classe. La regia è firmata da Filippo D’Alessio e il cast comprende nomi molto amati come Marco Cavallaro, Maddalena Rizzi, Bruno Governale e Alessandra Cavallari. Una di quelle serate in cui ridere è praticamente inevitabile, anche se si parla – ironicamente – di delitti coniugali.
Il testo è un vero gioiello di comicità sottile, in cui la coppia diventa lo specchio di piccole e grandi follie quotidiane. Mariti distratti, mogli invadenti, gelosie fuori controllo e manie domestiche si alternano sul palco in una serie di quadri che sembrano usciti da un vecchio album di famiglia, ma che sanno colpire anche oggi. La cosa più interessante? Non c’è mai bisogno di forzare la mano: l’assurdo nasce dalle situazioni più comuni.
Così, mentre si ride delle nevrosi altrui, un pensierino sorge spontaneo: siamo poi tanto diversi da quei personaggi? Forse no, ed è anche questo il bello. Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perché riesce a far sorridere senza cadere nel facile, e regala uno sguardo ironico ma intelligente sulle dinamiche del vivere insieme. E alla fine, tra una battuta e l’altra, resta anche qualcosa su cui riflettere.
Potete trovare i biglietti per “Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perché” a Roma qui.
Quando
Data/e: 28 Giugno 2025
Orario: 17:30 - 19:30
Dove
Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino, 5 - Roma
Prezzo
da € 13 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento