“Salveremo il mondo prima dell’alba” in scena a Roma dal 15 al 19 aprile 2025

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Salveremo il mondo prima dell'alba Roma 2025

Dal 15 al 19 aprile 2025 il Teatro Vascello di Roma ospita Salveremo il mondo prima dell’alba, la nuova produzione firmata Carrozzeria Orfeo, con drammaturgia di Gabriele Di Luca. Al centro della storia c’è una clinica di riabilitazione di lusso, dove finiscono personaggi che, almeno all’apparenza, ce l’hanno fatta. Sono i vincenti, quelli con successo, soldi e potere. Eppure, proprio loro si ritrovano in un vortice di dipendenze, ansie e fragilità che rivelano un malessere molto più profondo.

 

La compagnia, ormai celebre per il suo sguardo tagliente, mette in scena con ironia una riflessione molto attuale: il disagio esistenziale non guarda in faccia nessuno, nemmeno chi ha tutto. Così, tra dipendenze affettive, burnout da lavoro, crisi identitarie e un bisogno disperato di affetto, i protagonisti si scontrano con il vuoto che il successo non riesce a colmare. Il tono resta leggero e divertente, ma non rinuncia mai a toccare nervi scoperti e questioni che riguardano davvero tutti.

 

Lo spettacolo è lungo (due ore e mezza con intervallo), ma tiene sempre viva l’attenzione grazie a dialoghi brillanti e personaggi costruiti con cura. La scrittura è forte, riconoscibile, e riesce a mescolare dramma e comicità senza risultare forzata. Carrozzeria Orfeo ci spinge quindi a riflettere su che tipo di società stiamo costruendo, partendo proprio dalle debolezze di chi dovrebbe essere “arrivato”. E chissà, magari anche noi potremmo salvarci prima dell’alba.

 

I biglietti per assistere a “Salveremo il mondo prima dell’alba” sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 15 Aprile 2025 - 19 Aprile 2025
Orario: 21:00 - 23:30
(Sabato alle 19:00)
 
Dove
Teatro Vascello
Via Giacinto Carini, 78 - Roma
 
Prezzo
Intero: € 26 - Ridotto: da € 17 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X