Roma Pride 2025: torna in città la grande parata LGBTQIA+

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Roma Pride 2025

Il 14 giugno 2025, le strade di Roma si riempiranno di colori e voci per la 31ª edizione del Roma Pride, un appuntamento che da oltre trent’anni unisce la comunità LGBTQIA+ e non solo. Con lo slogan Fuorilegge!, ispirato al brano di Rose Villain (madrina dell’evento), la manifestazione vuole essere una risposta forte alle politiche repressive e alle discriminazioni ancora presenti nella società. Una giornata per celebrare l’orgoglio, ma anche per ribadire che libertà e uguaglianza non sono negoziabili.

 

Il Pride non è solo una festa: è un atto politico, una marcia collettiva che attraversa la città con un messaggio chiaro. Come sottolinea Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride, la comunità LGBTQIA+ è spesso usata come bersaglio politico, ma continua a lottare per i propri diritti con coraggio e determinazione. Quest’anno, più che mai, la parata sarà un momento di resistenza e solidarietà, aperto a tutte le generazioni e a chiunque creda nel valore della diversità.

 

Con musica, bandiere arcobaleno e una carovana di carri, il Roma Pride 2025 trasformerà la capitale in un simbolo di speranza e cambiamento. Un’occasione per stare insieme, divertirsi, ma soprattutto per ricordare che la battaglia per l’inclusione riguarda tutti.

 

Finita la sfilata, la festa continua con la serata Pride X al Rock in Roma 2025.

 
Quando
Data/e: 14 Giugno 2025
Orario: 15:00 - 20:00

 
Dove
Piazza della Repubblica
Piazza della Repubblica - Roma
 
Prezzo
Ingresso libero
 
Altre informazioni
www.romapride.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X