Japan Days: Roma si tinge di Giappone il 1-2 giugno 2025

L’appuntamento più atteso dagli amanti della cultura giapponese torna a Roma con un’edizione speciale. I Japan Days si terranno infatti il 1 e 2 giugno 2025 all’Ippodromo delle Capannelle, in contemporanea con una delle giornate di gara più importanti dell’anno. Due giorni ricchi di eventi, perfetti per chi vuole tuffarsi nell’atmosfera del Sol Levante senza dover prendere un aereo.
Questo festival, ormai celebre in Italia, porta a Roma il meglio della cultura giapponese, tra tradizione e modernità. Ci saranno oltre 100 espositori con prodotti che vanno dai kimono ai manga, passando per l’artigianato tipico e le ultime novità della scena pop. Un paradiso per lo shopping, ma anche un’opportunità per scoprire arti antiche come la calligrafia, l’origami e la cerimonia del tè.
Non mancheranno gli spettacoli: dimostrazioni di arti marziali, esibizioni di taiko (i tamburi tradizionali) e perfino laboratori per imparare a vestire un kimono. Ci saranno anche workshop e degustazioni, dalla via del sake alla preparazione del ramen. Insomma, un programma così ricco che sarà difficile vedere tutto in un solo giorno.
E poi c’è il cibo. Nell’area food si potrà assaggiare lo street food giapponese più autentico, dagli onigiri al takoyaki, accompagnati da birre artigianali o sake. Anche i più piccoli avranno il loro spazio, con attività dedicate, giochi tradizionali e persino un angolo per i cosplayer.
Quando
Data/e: 1 Giugno 2025 - 2 Giugno 2025
Orario: 10:00 - 19:30
Dove
Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova, 1245 - Roma
Prezzo
Ingresso gratuito
Categoria dell'evento