John Scofield’s Long Days Quartet in concerto il 23 luglio alla Casa del Jazz di Roma

Di: Luca P | 8 Luglio 2025, 15:13
John Scofield’s Long Days Quartet

Il 23 luglio 2025 arriva a Roma, nel parco della Casa del Jazz, una formazione che farà felici gli amanti del jazz che sa prendersi i suoi spazi, lasciando parlare ogni strumento. Si tratta del John Scofield’s Long Days Quartet, un gruppo nuovo di zecca guidato dal celebre chitarrista statunitense, che ha messo insieme alcuni musicisti molto interessanti per dare forma a un sound caldo, libero, pieno di ritmo.

 

Il progetto prende il nome dalle lunghe giornate estive, e non è un caso: è proprio in quei pomeriggi lenti e nei tramonti che sembrano non finire mai che Scofield vuole far vivere la sua musica. Con lui ci sarà un vecchio amico, John Medeski, tastierista con cui ha condiviso palchi, dischi e intuizioni fin dagli anni ’90. La loro intesa è collaudata, e il pubblico lo sentirà subito.

 

A completare il quartetto ci sono due nomi di grande valore: il contrabbassista Vicente Archer, sempre più richiesto nel jazz americano, e Ted Poor alla batteria, musicista di Seattle già apprezzato per il suo stile solido ma fantasioso. Scofield lo ha scoperto suonando con gli Scary Goldings e ha capito subito che sarebbe stato il compagno giusto per un progetto di questo tipo.

 

Quella del 23 luglio sarà quindi una serata speciale per chi ama un certo tipo di jazz: ricco di groove, con ampi spazi di libertà, ma sempre con i piedi ben piantati nel suono profondo della tradizione. Che cosa succede quando quattro musicisti di questo calibro si ritrovano sullo stesso palco? Varrà davvero la pena scoprirlo.

 

Potete trovare i biglietti per il concerto del John Scofield’s Long Days Quartet feat. John Medeski, Vicente Archer & Ted Poor a Roma qui.

 

John Scofield’s Long Days Quartet feat. John Medeski, Vicente Archer & Ted Poor

 
Quando
Data/e: 23 Luglio 2025
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55 - Roma
  
Prezzo
da € 35 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

X