“La voce di Roma: tra sacro e romano” in scena gratis al Tor Bella Monaca l’8 agosto 2025

Di: Luca P | 4 Agosto 2025, 12:12
La Voce di Roma: Tra sacro e romano - Roma 2025

L’8 agosto 2025 al Teatro Tor Bella Monaca di Roma andrà in scena La voce di Roma: tra sacro e romano, uno spettacolo che celebra le radici musicali della città con uno sguardo profondo sulla sua storia. A guidare il pubblico sarà Elena Bonelli, artista riconosciuta a livello internazionale, accompagnata da Giandomenico Anellino alla chitarra e Stefano Cenci al pianoforte. Lo spettacolo ha vinto il bando “Artes et Iubilaeum”, pensato per l’anno giubilare.

 

Roma, con la sua anima antica e universale, è protagonista attraverso le sue musiche più autentiche: dai canti sacri del ‘200 alle melodie popolari, fino alle canzoni romane moderne. Il progetto parte dalla spiritualità di figure come San Filippo Neri e San Francesco, che usarono la musica per unire la gente e raccontare la fede. Un’eredità che si rispecchia ancora oggi in un repertorio pieno di sentimento e significato.

 

Accanto a Elena Bonelli, sul palco ci saranno anche Elena Yaqubee e Fabio Joel Tunno, in qualità di artisti ospiti. La loro presenza sottolinea il valore dell’apertura e del dialogo tra culture, centrale nel messaggio giubilare. Una serata che sarà anche un modo per riflettere su temi attuali attraverso il linguaggio universale della musica.

 

Il programma si muove tra sacro e profano, antico e moderno, locale e internazionale. Un percorso sonoro fatto di emozioni e memoria, che porta in scena la Roma di ieri e di oggi. Un evento interessante e originale, capace di parlare a tutti, con forza e semplicità.

 

La voce di Roma: tra sacro e romano

 
Quando
Data/e: 8 Agosto 2025
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino, 5 - Roma
  
Prezzo
Ingresso gratuito. Si consiglia la prenotazione al numero 06 2010579 (dalle ore 11:00 alle 19:00).
 

Categoria dell'evento

 
Mappa

X