“Il testamento di Faber – Tributo a De André”: gratis a Roma il 9 agosto 2025

Il testamento di Faber – Tributo a De André arriva il 9 agosto 2025 al Casilino Sky Park di Roma, e per chi ama Fabrizio De André sarà una serata da segnare sul calendario. Il concerto è un omaggio sincero alla sua musica, alle sue storie, alle sue domande. In scaletta ci saranno molti dei brani che hanno segnato intere generazioni: da Bocca di Rosa a Il pescatore, da Don Raffaè a La guerra di Piero. Ma ci sarà spazio anche per i pezzi meno “popolari”, quelli che ancora oggi fanno venire i brividi appena parte la prima nota.
Il bello di questo tributo è che non cerca di “imitare” De André. Al contrario, lo ricorda per quello che era: un poeta che sapeva parlare di emarginati, di libertà, di amore e disillusione con una lucidità rara. Così, tra brani come Via del Campo e La canzone di Marinella, il pubblico potrà ritrovare (o scoprire) tutta la forza delle sue parole. Perché certe canzoni non passano mai di moda, restano lì, appese tra la memoria e l’attualità.
“Il testamento di Faber” è un modo per tornare a riflettere su quello che siamo, su quello che eravamo, su quello che forse vorremmo ancora essere. E poi, diciamolo: quanto è bello cantare le canzoni di Fabrizio De André sotto le stelle?
Il testamento di Faber - Tributo a De Andrè
Quando
Data/e: 9 Agosto 2025
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Casilino Sky Park
Viale della Bella Villa, 106 - Roma
Prezzo
Ingresso gratuito con tessera Fusolab 2025 acquistabile qui.
Categoria dell'evento
Mappa