Dente a Roma il 18 settembre 2025: il cantautore torna con “Santa Tenerezza” al Monk

Di: Luca P | 18 Agosto 2025, 18:54
Dente - Roma 2025

Dente, uno dei cantautori più originali degli ultimi anni, porta il suo nuovo album “Santa Tenerezza” al Monk di Roma il 18 settembre 2025. Dopo il successo di “Hotel Souvenir” (2023), Giuseppe Peveri – questo il suo vero nome – torna con un disco che promette di mescolare la sua solita ironia con riflessioni più intime. E quale posto migliore del Monk, tempio della musica dal vivo nella capitale, per ascoltare le nuove canzoni? Per chi conosce già Dente, sarà l’occasione di ritrovare quel mix unico di battute sagaci e melodie che si stampano in testa al primo ascolto.

 

Il suo stile, spesso paragonato a quello di Lucio Battisti o Rino Gaetano, ha conquistato il pubblico negli anni con album come “L’amore non è bello” (Premio della Musica Indipendente 2009) e “Dente” (2020), che ne hanno segnato l’evoluzione artistica. Ora, con “Santa Tenerezza”, il cantautore emiliano sembra voler esplorare nuovi territori, senza perdere però quel tono confidenziale che lo ha reso celebre.

 

Perché andare a questo concerto? Perché Dente ha quel raro dono di far ridere e commuovere nello stesso tempo, con testi che sembrano scritti al tavolino di un bar ma parlano a tutti. E poi, il Monk è uno di quei locali dove la musica suona più vera, più vicina. Insomma, se c’è un modo per inaugurare l’autunno romano con il sorriso, questo è sicuramente quello giusto.

 

Biglietti disponibili su Xceed.me

 

Dente

 
Quando
Data/e: 18 Settembre 2025
Orario: 21:30 - 23:30

 
Dove
Monk
Via Giuseppe Mirri 35 - Roma
  
Prezzo
da € 18 (+ commissioni)
 

Categoria dell'evento

 
Mappa

X