Ficus al Massimo torna a Roma per due giorni di shopping creativo (20 e 21 settembre 2025)

Di: Luca P | 19 Settembre 2025, 15:03
Ficus al Massimo Roma Settembre 2025

Ficus al Massimo torna il 20 e 21 settembre 2025 al Garum Museo della Cucina, proprio davanti al Circo Massimo di Roma. Due giornate intere dedicate a chi ama l’artigianato, il design, il vintage e le piccole scoperte che fanno brillare gli occhi. Non si tratta di un mercatino qualsiasi: la cornice storica del museo, con i suoi tesori legati alla cucina, si sposa con la creatività contemporanea portata da artigiani e designer provenienti da tutta Italia.

 

Tra gli stand ci saranno pezzi unici: lampade nate da vecchi ingranaggi, gioielli che celebrano l’imperfezione, illustrazioni capaci di raccontare Roma con ironia, vinili da collezione e capi vintage che riportano indietro nel tempo. Non manca neanche il verde, con piante rare pronte a sorprendere chi le guarda. Il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo, così che lo shopping si intrecci con un’atmosfera leggera e curiosa.

 

A rendere l’evento ancora più speciale è il museo che lo ospita. Tra una creazione di design e un oggetto handmade, ci si può imbattere in strumenti da cucina del Cinquecento, antichi ricettari e persino la prima ricetta del supplì datata 1832. Chi ha detto che lo shopping non può andare a braccetto con la storia?

 

Ficus al Massimo

 
Quando
Data/e: 20 Settembre 2025 - 21 Settembre 2025
Orario: 10:00 - 20:00

 
Dove
Garum Museo della Cucina
Via dei Cerchi, 87 - Roma
  
Prezzo
Ingresso gratuito
 

Categoria dell'evento

 
Mappa

X