Il Cirque du Soleil torna a Roma nel 2026 con “OVO”: info e biglietti per il grande show

Di: Luca P | 26 Settembre 2025, 12:21
Cirque du Soleil a Roma nel 2026

Il Cirque du Soleil torna in Italia nel 2026 con “OVO”, uno dei suoi spettacoli più amati, che farà tappa al Palazzo dello Sport di Roma dal 2 al 5 aprile e alla Choruslife Arena di Bergamo dal 9 al 12 aprile. La compagnia canadese porterà in scena una nuova versione dello show dedicato al mondo degli insetti, con scenografie aggiornate, costumi rivisitati e numeri mai visti prima.

 

“OVO” racconta una giornata dentro una comunità di insetti: c’è la coccinella curiosa, lo scarabeo affamato, la mosca rapida e tanti altri personaggi che si muovono in un universo colorato e divertente. Il titolo significa “uovo” in portoghese ed è il simbolo del ciclo vitale che lega tutta la storia. Persino il logo nasconde un piccolo trucco grafico: le “O” sono occhi e la “V” è un naso con antenne.

 

Lo spettacolo mette insieme 53 acrobati e musicisti da 25 paesi diversi, pronti a portare sul palco salti da trampolino, evoluzioni spettacolari e coreografie che sembrano sfidare la gravità. Dal ragno che danza nella sua ragnatela ai grilli che rimbalzano come molle, ogni quadro ha la forza di stupire grandi e piccoli.

 

Il ritorno di Cirque du Soleil in Italia è quindi una tappa importante di un tour che continua a rinnovarsi dopo oltre quindici anni di vita. Una grande festa di colori, musica e movimento che, ancora una volta, mostra fino a dove può arrivare la fantasia quando incontra il talento.

 

Biglietti disponibili qui (in vendita dalle 12 del 26 settembre 2025).

 

OVO - Cirque du Soleil

 
Quando
Data/e: 2 Aprile 2026 - 5 Aprile 2026
Orario: 20:30 - 22:30
(L'orario di inizio varia in base al giorno)
 
Dove
Palazzo dello Sport
Piazzale Pier Luigi Nervi, 1 - Roma
  
Prezzo
da € 62,10 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X