Cosa fare a Roma domenica 18 gennaio 2026: 10 eventi da non perdere (anche gratis)
La capitale si sveglia con una domenica piena di vita. Dalle esposizioni d’arte ai live nei club, passando per i banchi dei prodotti tipici e l’artigianato, la città offre tantissime alternative. E c’è spazio per tutto: basta scegliere cosa fare e godersi il meglio della giornata tra le strade romane. Qui la nostra selezione dei 10 eventi da non perdere.
Eventi a Roma di domenica 18 gennaio 2026:
Cacio & Pepe Festival 2026
Sentire il profumo del pecorino romano appena grattugiato che si sposa con il tocco pungente del pepe nero è il segnale inequivocabile che la festa sta per iniziare. Da venerdì 16 a domenica 18 gennaio…
Per saperne di più: Il Cacio & Pepe Festival 2026 torna a Roma: i migliori chef romani in sfida per due weekend
La Corsa di Miguel 2026
Allacciarsi le scarpe la mattina presto è il modo più bello per tenere vivo il ricordo di chi amava la libertà e la corsa sopra ogni cosa. Questa domenica 18 gennaio 2026, le strade di…
Per saperne di più: La Corsa di Miguel torna a Roma: il percorso completo e le novità dell'edizione 2026
Beatrice Arnera in "Intanto ti calmi"
Il 17 e 18 gennaio 2026, al Teatro Brancaccio di Roma, Beatrice Arnera torna sul palco con “Intanto ti calmi”, uno spettacolo che è un vero e proprio concentrato del suo stile irriverente e brillante.…
Per saperne di più: Beatrice Arnera arriva al Teatro Brancaccio di Roma con "Intanto ti calmi"
SAGRE, FESTE E FIERE DEL WEEKEND
Il weekend dal 16 al 18 gennaio 2026 arriva nel Lazio con diverse sagre sparse tra Roma e i borghi della regione. Tra stand gastronomici, feste di paese e piccoli eventi locali, non mancano idee…
Per saperne di più: Sagre, feste e fiere dal 16 al 18 gennaio 2026 a Roma e nel Lazio
Andrea Rivera in “Qualcuno m’aiuti!”
Chi l’ha detto che per andare dallo psicologo serva per forza stare stesi su un lettino in silenzio, quando si può finire a ridere dei propri guai insieme a tutto il quartiere? Da giovedì 15…
Per saperne di più: Andrea Rivera torna in scena a Roma nel 2026 con “Qualcuno m’aiuti!”
La Boheme
C’è poco da fare: quando la soffitta si gela e una mano piccola cerca un fiammifero nel buio, il fazzoletto per asciugarsi gli occhi è praticamente d’obbligo. Dal 13 al 25 gennaio 2026, il Teatro…
Per saperne di più: La Boheme: il capolavoro di Puccini torna al Teatro dell'Opera di Roma
Vivian Maier e Ugo Nespolo
Fino al 15 febbraio 2026, il Museo del Genio dell’Esercito Italiano a Roma smette di essere un luogo riservato a pochi addetti ai lavori e spalanca le sue sale a tutti. Questo spazio, che si…
Per saperne di più: Vivian Maier e Ugo Nespolo in mostra al Museo del Genio di Roma: info e biglietti
Moulin Rouge! Il Musical
Parigi non è mai stata così vicina al Tevere e, per accorgersene, basta seguire la scia di luci che porta verso il Sistina Chapiteau. Dal 31 dicembre 2025 fino al 15 febbraio 2026, Roma ospita…
Per saperne di più: Moulin Rouge! Il Musical: arriva al Sistina Chapiteau di Roma lo show da dieci Tony Awards
Impressionismo e oltre - Capolavori dal Detroit Institute of Arts
Il Museo dell’Ara Pacis, dal 4 dicembre 2025 al 3 maggio 2026, ospita la mostra Impressionismo e oltre - Capolavori dal Detroit Institute of Arts. In arrivo cinquantadue opere che raccontano la nascita della pittura…
Per saperne di più: Impressionismo e oltre: in mostra a Roma i capolavori dal Detroit Institute of Arts
Sagra della Polenta
Sentire il profumo della legna che arde sotto i grandi paioli di rame è il segnale che a Sermoneta (Latina) la tradizione sta per tornare in tavola. Domenica 18 gennaio 2026, il borgo medievale si…
Per saperne di più: La Sagra della Polenta 2026 torna a Sermoneta tra sbandieratori, salsiccia e tradizioni
Questi eventi sono solo una parte di quelli in programma, tanti altri in corso e in arrivo sono presenti nella nostra pagina dedicata agli Eventi a Roma.

















