Caroline Pagani a Roma nel 2025 con “Per amore dell’amore” in omaggio a Herbert Pagani
Il 1° marzo 2025, il Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà Per amore dell’amore. Herbert Pagani: musica, poesia, arti visive, un omaggio appassionato a Herbert Pagani, artista poliedrico e visionario.
Lo spettacolo, ideato e interpretato da Caroline Pagani, celebra la straordinaria eredità di un uomo che ha saputo fondere musica, poesia, arti visive e impegno sociale in un unico linguaggio universale. Con le sue creazioni, Pagani ha anticipato temi che oggi risuonano più che mai: dall’ecologia alla fratellanza, dalla lotta per la dignità umana al valore dell’amore come forza di riscatto.
Sul palco prende forma un viaggio tra parole, suoni e immagini, che attraversa le sue canzoni poetiche e potenti, le sue lettere, e le sue opere visive, come le celebri “pattumiere di Nettuno”, nate dai relitti restituiti dal mare. L’atmosfera si arricchisce con musica dal vivo, melologhi e proiezioni che trasformano lo spazio scenico in un’isola evocativa, capace di raccontare il mondo e i sogni di un artista profetico.
Di e con Caroline Pagani. Pianoforte Giuseppe Di Benedetto. Arrangiamenti di Alessandro Nidi. Regia di Giuseppe Marini.
Quando
Data/e: 1 Marzo 2025
Orario: 21:00 - 22:30
Dove
Auditorium Parco della Musica - Teatro Studio Borgna
Viale Pietro de Coubertin, 30 - Roma
Prezzo
da € 20
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa