Dal 29 al 31 agosto 2025 torna la Sagra del Fagiolo a Sutri con i Los Locos e la Rino Gaetano Band

La Sagra del Fagiolo torna a Sutri dal 29 al 31 agosto 2025 per tre giornate che uniscono gusto, tradizione e buona musica. Il protagonista è il celebre Fagiolo Regina di Sutri, coltivato a mano e apprezzato per la sua tenerezza e digeribilità. In piazza Donatori di Sangue si potranno assaggiare piatti tipici come pasta e fagioli, fagioli in umido con salsiccia e cotica, tasca di pane ripiena, ma anche ricette internazionali come la feijoada brasiliana.
La festa non si ferma a tavola: tra mercatini artigianali, animazione, mostre, musica itinerante e persino sbandieratori, ogni angolo del borgo diventa così un punto di interesse. La Banda Reginaldo Caffarelli darà un tocco di tradizione, mentre la Tongas Jazz Band e il Motoclub arricchiranno un programma davvero variegato. E per chi ama divertirsi fino a tardi, ogni sera ci sarà un dj set a chiudere le serate.
Il calendario musicale rende la sagra ancora più importante: si parte con i gruppi Occhiali da Soli e Sons of Thunder, si prosegue con i celebri Los Locos pronti a far ballare con i grandi successi anni ’90, e si chiude in bellezza con la Rino Gaetano Band. Un programma che unisce quindi sapori, storia e spettacoli dal vivo: tre ingredienti che fanno della Sagra del Fagiolo un evento molto atteso nell’estate della Tuscia.
Programma
- Venerdì 29 agosto
Esibizione dei gruppi Occhiali da Soli e Sons of Thunder
A seguire: Dj Set - Sabato 30 agosto
Concerto dei Los Locos
A seguire: Dj Set - Domenica 31 agosto
Concerto della Rino Gaetano Band
A seguire: Banda Reginaldo Caffarelli di Sutri
Sagra del Fagiolo
Quando
Data/e: 29 Agosto 2025 - 31 Agosto 2025
Orario: 12:00 - 23:59
(Venerdì dalle ore 18:00)
Dove
Sutri
Sutri - Sutri
Prezzo
Ingresso libero
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa