“Dino Ignani. 80’s Dark Rome” a Roma nel 2024: date e biglietti
Dall’11 settembre al 10 novembre 2024 il Museo di Roma in Trastevere presenta “Dino Ignani. 80’s Dark Rome”, una mostra fotografica che celebra una delle anime più oscure e affascinanti della capitale.
Il cuore della mostra è rappresentato dal ciclo “Dark Portraits”, in cui Dino Ignani immortala la scena dark romana. Queste immagini, scattate nelle discoteche e nei club più iconici dell’epoca, raccontano la cultura di strada che ha elevato il colore nero a simbolo di una generazione, esprimendo una vitalità unica e irripetibile. Gli sguardi intensi e le atmosfere cupe di questi ritratti offrono una finestra su un mondo sotterraneo, in cui l’identità si costruisce attraverso la musica, la moda, e un profondo senso di appartenenza.
Curata da Matteo Di Castro e promossa da Roma Capitale e la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, l’esposizione include anche ritratti di figure emblematiche della cultura romana degli anni Ottanta, come i poeti Dario Bellezza, Patrizia Cavalli, Amelia Rosselli, e Valentino Zeichen. Queste immagini rappresentano anche un omaggio a un’epoca in cui Roma diventava il palcoscenico di esperienze artistiche e sociali indimenticabili.
Potete acquistare i biglietti per la mostra “Dino Ignani. 80’s Dark Rome” qui.
Quando
Data/e: 11 Settembre 2024 - 10 Novembre 2024
Orario: 10:00 - 20:00
(Chiuso il lunedì)
Dove
Museo di Roma in Trastevere
Piazza di S. Egidio, 1/b - Roma
Prezzo
Intero: € 8,50 - Ridotto: da € 5
Altre informazioni
museiincomuneroma.vivaticket.it
Categoria dell'evento
Mappa