“Dino Ignani. 80’s Dark Rome” a Roma nel 2024: date e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Dino Ignani. 80's Dark Rome a Roma nel 2024

Dall’11 settembre al 10 novembre 2024 il Museo di Roma in Trastevere presenta “Dino Ignani. 80’s Dark Rome”, una mostra fotografica che celebra una delle anime più oscure e affascinanti della capitale.

 

Il cuore della mostra è rappresentato dal ciclo “Dark Portraits”, in cui Dino Ignani immortala la scena dark romana. Queste immagini, scattate nelle discoteche e nei club più iconici dell’epoca, raccontano la cultura di strada che ha elevato il colore nero a simbolo di una generazione, esprimendo una vitalità unica e irripetibile. Gli sguardi intensi e le atmosfere cupe di questi ritratti offrono una finestra su un mondo sotterraneo, in cui l’identità si costruisce attraverso la musica, la moda, e un profondo senso di appartenenza.

 

Curata da Matteo Di Castro e promossa da Roma Capitale e la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, l’esposizione include anche ritratti di figure emblematiche della cultura romana degli anni Ottanta, come i poeti Dario Bellezza, Patrizia Cavalli, Amelia Rosselli, e Valentino Zeichen. Queste immagini rappresentano anche un omaggio a un’epoca in cui Roma diventava il palcoscenico di esperienze artistiche e sociali indimenticabili.

 

Potete acquistare i biglietti per la mostra “Dino Ignani. 80’s Dark Rome” qui.

 
Quando
Data/e: 11 Settembre 2024 - 10 Novembre 2024
Orario: 10:00 - 20:00
(Chiuso il lunedì)
 
Dove
Museo di Roma in Trastevere
Piazza di S. Egidio, 1/b - Roma
 
Prezzo
Intero: € 8,50 - Ridotto: da € 5
 
Altre informazioni
museiincomuneroma.vivaticket.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X