Forza Venite Gente: il musical su San Francesco a Roma nel 2023

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Forza Venite Gente: il musical su San Francesco a Roma nel 2023

Forza Venite Gente, il musical sulla vita di San Francesco d’Assisi, torna nuovamente a Roma, questa volta al Teatro Orione dove andrà in scena dal 26 dicembre 2022 al 22 gennaio 2023, inclusa la sera del 31 dicembre per un Capodanno 2023 a teatro diverso dal solito.

 

Il Musical “Forza Venite Gente” racconta la storia di San Francesco con semplicità, umanità e coinvolgimento attraverso le canzoni che dal 1981 risuonano nelle case delle famiglie italiane, di generazione in generazione.

 

La trama, incentrata sulla figura del Patrono d’Italia, racconta i valori e le emozioni della quotidianità, ma dedica interessanti momenti e intense riflessioni sul rapporto tra padri e figli, spesso contaminato da aspettative diverse e da valori distanti, che alimentano sofferenti dicotomie, nella ricerca disperata di un reciproco amore. In questo particolare caso, un Commerciante grezzo e banalmente materialista non può comprendere le mete superiori e trascendenti del Figlio. E, per molti versi, è anche umanamente comprensibile: San Francesco è considerato una figura rivoluzionaria nella Chiesa Cristiana: Papa Pio XII, lo definirà il “il più italiano dei santi e più santo degli italiani”… una statura troppo alta, forse, per una personalità modesta come quella di suo padre Pietro Bernardone.

 

Potete acquistare i biglietti per il musical “Forza Venite Gente” a Roma qui.

 
Quando
Data/e: 26 Dicembre 2022 - 22 Gennaio 2023
Orario: 21:00 - 23:00
Sabato alle 16.30; Domenica alle 17.00
 
Dove
Teatro Orione
Via Tortona, 7 - Roma
 
Prezzo
da 27 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Segui Roma Pop su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Roma Pop
X