Forza Venite Gente: il musical su San Francesco a Roma nel 2023

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Forza Venite Gente: il musical su San Francesco a Roma nel 2023

Forza Venite Gente, il musical sulla vita di San Francesco d’Assisi, torna nuovamente a Roma, questa volta al Teatro Orione dove andrà in scena dal 26 dicembre 2022 al 22 gennaio 2023.

 

Il Musical “Forza Venite Gente” racconta la storia di San Francesco con semplicità, umanità e coinvolgimento attraverso le canzoni che dal 1981 risuonano nelle case delle famiglie italiane, di generazione in generazione.

 

La trama, incentrata sulla figura del Patrono d’Italia, racconta i valori e le emozioni della quotidianità, ma dedica interessanti momenti e intense riflessioni sul rapporto tra padri e figli, spesso contaminato da aspettative diverse e da valori distanti, che alimentano sofferenti dicotomie, nella ricerca disperata di un reciproco amore. In questo particolare caso, un Commerciante grezzo e banalmente materialista non può comprendere le mete superiori e trascendenti del Figlio. E, per molti versi, è anche umanamente comprensibile: San Francesco è considerato una figura rivoluzionaria nella Chiesa Cristiana: Papa Pio XII, lo definirà il “il più italiano dei santi e più santo degli italiani”… una statura troppo alta, forse, per una personalità modesta come quella di suo padre Pietro Bernardone.

 

Potete acquistare i biglietti per il musical “Forza Venite Gente” a Roma qui.

 
Quando
Data/e: 26 Dicembre 2022 - 22 Gennaio 2023
Orario: 21:00 - 23:00
Sabato alle 16.30; Domenica alle 17.00
 
Dove
Teatro Orione
Via Tortona, 7 - Roma
 
Prezzo
da 27 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Roma Pop su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Roma Pop
X