Francesco De Carlo in scena al Teatro Brancaccio di Roma nel 2025

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Francesco De Carlo a Roma nel 2025

“La storia di Roma Antica è la storia del nostro futuro”. Con questa frase provocatoria, Francesco De Carlo presenta il suo nuovo spettacolo in scena al Teatro Brancaccio di Roma il 14 e 15 aprile 2025.

 

Attraverso la sua inconfondibile ironia, De Carlo trasforma i grandi eventi della Roma Antica in uno specchio che riflette le sfide e le contraddizioni del nostro tempo. Con il suo stile diretto e tagliente, il comico ci conduce in un viaggio lungo più di mille anni, rivelando come la civiltà che ha conquistato il mondo sia caduta sotto il peso delle sue stesse debolezze umane, affrontando questioni che ancora oggi ci toccano da vicino.

 

In questo spettacolo, De Carlo ci racconta come l’Antica Roma ha vissuto e sofferto i problemi che oggi sono parte della nostra quotidianità. Dall’integrazione razziale alla gestione del traffico, dalla corruzione politica agli scandali sessuali, nulla viene risparmiato dal suo sguardo acuto e disincantato.

 

Con un semplice microfono in mano, il comico romano riesce a far rivivere la gloria e la decadenza di un impero, mescolando sapientemente divertenti aneddoti storici e riflessioni pungenti, in un racconto che passa dalla leggenda di Romolo e Remo fino alle vicende più oscure di Nerone.

 

Potete acquistare i biglietti per questo nuovo spettacolo di Francesco De Carlo a Roma qui.

 
Quando
Data/e: 14 Aprile 2025 - 15 Aprile 2025
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Teatro Brancaccio
Via Merulana, 244 - Roma
 
Prezzo
da € 20
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X