Giornate Europee del Patrimonio 2023 a Roma

Giornate Europee del Patrimonio 2023 a Roma

Le Giornate Europee del Patrimonio 2023 a Roma offriranno due giornate di visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie nei musei e nei luoghi della cultura della capitale italiana che, come il resto delle grandi città europee, partecipa anche quest’anno all’European Heritage Days, la più grande e partecipata manifestazione culturale d’Europa. Questo evento, che si svolgerà il 23 e 24 settembre 2023, permetterà ai cittadini di apprezzare e conoscere il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva.

 

Il tema italiano delle Giornate Europee del Patrimonio 2023 sarà “Patrimonio InVita”, che riprende lo slogan europeo “Living Heritage” scelto dal Consiglio d’Europa.

 

Durante l’evento, i musei e i luoghi della cultura di Roma apriranno le loro porte al pubblico, offrendo un’occasione unica per esplorare e apprezzare il ricco patrimonio artistico e storico della città. Saranno organizzate visite guidate, aperture prolungate, tariffe scontate e gratuità per permettere ai visitatori di approfondire la loro conoscenza e di scoprire dettagli interessanti sulle opere d’arte e sui monumenti.

 

Le Giornate Europee del Patrimonio 2023 a Roma saranno un’opportunità per tutti i cittadini di immergersi nella cultura e nella storia della città, di scoprire tesori nascosti e di apprezzare il valore del patrimonio culturale condiviso. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento unico e di vivere un’esperienza indimenticabile.

 

Il programma dettagliato e aggiornato è disponibile sul sito del Ministero della Cultura, diviso in Eventi Diurni e Aperture Serali.

 
Quando
Data/e: 23 Settembre 2023 - 24 Settembre 2023
Orario: 10:00 - 23:00
Gli orari variano a seconda del museo
 
Dove
Roma
Roma - Roma
 
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
 
Altre informazioni
cultura.gov.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X