Lee Ritenour in concerto a Roma il 23 marzo 2026 all’Auditorium Parco della Musica

Lee Ritenour torna in Italia e lo fa con un concerto in programma il 23 marzo 2026 alla Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Considerato uno dei maestri della chitarra jazz-fusion, Ritenour porta con sé una carriera che supera i cinquant’anni, 45 album all’attivo e collaborazioni con artisti del calibro di Frank Sinatra, Pink Floyd, B.B. King e Tony Bennett. Una vita intera passata a costruire un linguaggio musicale personale, che continua ancora oggi a sorprendere e ad affascinare.
Il concerto romano sarà un’occasione per ascoltare dal vivo Brasil, il suo ultimo lavoro nato insieme all’amico e collega Dave Grusin. Un disco che guarda alla musica brasiliana contemporanea, registrato tra San Paolo e Los Angeles, con ospiti d’eccezione come Ivan Lins, Tatiana Parra e Grégoire Maret. Le atmosfere calde e raffinate di Brasil si alterneranno con le sonorità più intime di Dreamcatcher (2020), il primo album interamente per chitarra sola, segnato da momenti personali molto profondi e dalla pandemia.
Il concerto di Roma sarà quindi un incontro importante tra standard che hanno fatto la storia e nuove composizioni capaci di raccontare ancora oggi la sua ricerca. In una cornice prestigiosa come l’Auditorium, l’appuntamento con il chitarrista americano si annuncia come un momento molto speciale per chi ama il jazz e le sue infinite sfumature.
I biglietti per assistere al concerto di Lee Ritenour, sono disponibili qui.
Lee Ritenour
Quando
Data/e: 23 Marzo 2026
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Auditorium Parco della Musica - Sala Petrassi
Viale Pietro de Coubertin, 30 - Roma
Prezzo
da € 46 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa