Maurizio Battista torna a Roma con il suo nuovo show “Se non vinco… imparo”: info e biglietti
Al Teatro Olimpico di Roma arriva una lunghissima serie di repliche che terrà impegnato Maurizio Battista nel corso del prossimo autunno. Il comico romano salirà sul palco di via Flaminia da mercoledì 4 a domenica 29 novembre 2026, proponendo al pubblico della sua città natia un testo inedito intitolato “Se non vinco… imparo”. La produzione si svilupperà lungo quasi un intero mese di programmazione, affiancando al carisma del monologhista la presenza fissa di diversi colleghi dello spettacolo e musicisti che interagiranno sul palco per dare vita a una serie di gag sempre diverse.
La struttura narrativa di questa nuova sceneggiatura ruota attorno a una riflessione molto comune ma affrontata con la tipica ironia dissacrante dell’attore: l’importanza di saper ridere dei propri fallimenti e delle piccole sconfitte giornaliere per trovare la forza di rimettersi in piedi. Nato nel quartiere di San Giovanni, dove ha iniziato a studiare le manie dei clienti lavorando nel bar dei genitori, l’autore vanta una lunghissima militanza nel cabaret nazionale cominciata alla fine degli anni Settanta. Dai primi passi a Fantastico fino ai successi a Colorado e Striscia la notizia, la sua tecnica comica si è sempre basata sull’esasperazione dei piccoli difetti della gente e sulla lettura satirica di bizzarri annunci economici realmente stampati sui quotidiani.
I venticinque appuntamenti in cartellone metteranno in risalto la dote principale dell’artista, ossia la capacità di imbastire una chiacchierata informale con la platea eliminando qualsiasi barriera tra la scena e le poltrone. I testi prenderanno di mira la vita condominiale, le mode tecnologiche e le notizie strambe della settimana, dimostrando che ogni piccolo ricordo personale può trasformarsi nella battuta migliore della serata.
I biglietti per “Se non vinco… imparo” sono disponibili qui.
Per restare aggiornati sulle prossime novità, aggiungete Romapop.it alle Fonti preferite di Google e/o iscrivetevi alla nostra Newsletter.
Quando
Data/e: 4 Novembre 2026 - 29 Novembre 2026
Orario: 20:30 - 22:00
(L'orario di inizio varia in base al giorno)
Dove
Teatro Olimpico
Piazza Gentile da Fabriano, 17 - Roma
Prezzo
da € 29 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa


