“Shades of Chet” in concerto a Roma nel 2025 (Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefano Bollani, …)

Il 6 e 7 giugno 2025, il parco della Casa del Jazz di Roma ospiterà un evento speciale per inaugurare Summertime 2025, la rassegna estiva che ogni anno porta nella capitale alcuni dei nomi più importanti del jazz. Sul palco salirà la formazione Shades of Chet, un gruppo d’eccezione composto da Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Enzo Pietropaoli e Roberto Gatto. Saranno due serate per celebrare i vent’anni della Casa del Jazz e per rendere omaggio a una leggenda assoluta come Chet Baker.
Shades of Chet nasce nel 1998 su iniziativa di Enrico Rava, per ricordare il grande trombettista a dieci anni dalla sua scomparsa. Il progetto ha subito conquistato pubblico e critica, tanto che l’anno successivo è stato pubblicato l’album omonimo, diventato un riferimento per gli amanti del genere. Negli anni, la formazione si è esibita in alcuni dei contesti più prestigiosi, come Umbria Jazz e il festival di Montreal, lasciando un segno profondo nella storia del jazz europeo.
Questa nuova occasione di ascoltarli dal vivo rappresenta quindi un momento molto atteso, sia per chi ha già avuto il piacere di apprezzarli in passato, sia per chi desidera scoprire il fascino di un repertorio intramontabile. In uno spazio così suggestivo, con il talento di musicisti straordinari, le serate alla Casa del Jazz saranno un tributo raffinato e intenso a una delle figure più poetiche e intramontabili del jazz.
I biglietti per assistere a “Shades of Chet” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 6 Giugno 2025 - 7 Giugno 2025
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55 - Roma
Prezzo
da € 40 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa