Sigfrido Ranucci a Roma nel 2026 con “Diario di un trapezista”: info e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Sigfrido Ranucci a Roma nel 2026

Il Teatro Brancaccio di Roma ospiterà l’8 marzo 2026 lo spettacolo “Diario di un trapezista”, scritto e interpretato da Sigfrido Ranucci, volto storico di Report e tra i giornalisti più noti della televisione italiana. Sul palco, Ranucci abbandona la scrivania e i servizi d’inchiesta per raccontare un’altra parte di sé: quella più umana, fragile e ironica. Tra ricordi, episodi reali e riflessioni personali, il giornalista ripercorre i retroscena di una carriera segnata da scelte difficili e incontri inattesi.

 

In “Diario di un trapezista” si intrecciano storie di persone comuni e straordinarie, come un vagabondo che lo aiutò a svelare i bombardamenti di Falluja o una producer svizzera capace di salvarlo da una trappola politica. Ci sono tassisti, docenti, ex rapinatori, persino una bodyguard: figure che sembrano uscite da un romanzo, ma che hanno inciso davvero nella vita di Ranucci. Ogni episodio svela un frammento del mestiere di chi vive in bilico – proprio come un trapezista – tra coraggio, paura e senso del dovere.

 

Sul palco, la voce fuori campo di Stella Gasparri accompagna il racconto con un tono discreto ma intenso, mentre la produzione porta la firma di Teatro Carcano e Mismaonda. Lo spettacolo invita a riflettere sul prezzo della verità e sulla fatica di restare in equilibrio quando il mestiere ti costringe a camminare su un filo sottile. E chissà, forse è proprio lì, sospeso tra rischio e passione, che si scopre chi è davvero Sigfrido Ranucci.

 

Biglietti disponibili qui.

 

Sigfrido Ranucci - Diario di un Trapezista

 
Quando
Data/e: 8 Marzo 2026
Orario: 17:30 - 19:30

 
Dove
Teatro Brancaccio
Via Merulana, 244 - Roma
  
Prezzo
da € 23 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X