“Taddrarite” di Luana Rondinelli in scena al Teatro Sala Umberto di Roma

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
“Taddrarite” di Luana Rondinelli in scena al Teatro Sala Umberto di Roma

Dal 30 novembre al 5 dicembre 2021, al Teatro Sala Umberto di Roma va in scena Taddrarite con testo e regia di Luana Rondinelli.

 

Una notte per confessare ciò che non era mai stato confessato. Tre donne, sorelle, vegliano come da antica tradizione siciliana, il marito morto della sorella minore. Il velo del silenzio, del pudore, delle bugie viene squarciato in questa lunga notte di veglia e spazzato via da un vortice di confessioni e dall’esplosione di emozioni, in un chiacchiericcio di musicalità e pungente ironia le donne vengono trascinate in un’atmosfera surreale.

 
Una visione drammatica grottesca e ilare della vita di queste donne: si ride e si sorride in questa intensa pièce e si trova il coraggio di affrontare con sarcasmo le violenze che le tre donne non avevano mai osato confessare. Una volta passata la notte, come vuole la tradizione siciliana, l’anima del defunto ha finalmente lasciato la casa. Il nuovo silenzio che avvolge le tre sorelle è ora ricco di forza, di voglia di reagire e combattere perché ogni donna non dovrà nascondersi e nascondere più.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo Taddrarite a Roma qui.

 
Quando
Data/e: 30 Novembre 2021 - 5 Dicembre 2021
Orario: 00:00 - 21:00
Domenica alle 17.00
 
Dove
Teatro Sala Umberto
Via della Mercede, 50 - Roma
 
Prezzo
Biglietti da 14 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Roma Pop
X