Turin Brakes a Roma nel 2026: il ritorno live con “Spacehopper” al Monk

5 Febbraio 2026 Monk, Roma
Turin Brakes Roma 2026

Il 5 febbraio 2026 i Turin Brakes suoneranno al Monk di Roma, presentando dal vivo il loro decimo album “Spacehopper”. Dopo tre anni di pausa discografica, la band britannica torna con un lavoro prodotto da Guy Massey, vincitore di Grammy, che promette di coniugare il loro sound acustico con nuove sperimentazioni. Per chi li conosce dai tempi di “The Optimist LP” (disco d’oro e candidato al Mercury Prize) sarà l’occasione per ritrovare l’intimità delle loro composizioni in una location perfetta come il Monk.

 

Olly Knights, Gale Paridjanian e compagni hanno alle spalle una carriera lunga 24 anni, con oltre un milione di dischi venduti e successi come “Painkiller (Summer Rain)”. Nonostante il tempo passato, la band ha mantenuto intatta la capacità di creare atmosfere sospese tra folk e rock, con testi che sanno raccontare emozioni senza retorica. Il live romano offrirà quindi sia i nuovi brani che i classici che li hanno resi celebri.

 

Quella al Monk sarà una data speciale, in un locale che per dimensioni e acustica permette di apprezzare al meglio le sfumature della loro musica. I Turin Brakes hanno sempre saputo creare un rapporto diretto con il pubblico, e questo concerto – a pochi mesi dall’uscita del nuovo album – potrebbe riservare qualche sorpresa.

 
Quando
Data/e: 5 Febbraio 2026
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Monk
Via Giuseppe Mirri 35 - Roma
 
Prezzo
Vedi sul sito ufficiale
 
Altre informazioni
www.turinbrakes.com
 
Categoria dell'evento

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato con tutto il meglio di Roma: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!