We Will Rock You: a Roma nel 2026 il musical che omaggia i Queen

Dal 25 febbraio al 1° marzo 2026, il Teatro Olimpico di Roma ospiterà We Will Rock You, uno dei musical più celebri al mondo. Ispirato alle canzoni intramontabili dei Queen e scritto da Ben Elton con la collaborazione di Brian May e Roger Taylor, lo spettacolo torna in Italia con una nuova tappa e un nuovo adattamento. La forza di questo show sta tutta nella musica, suonata dal vivo, e nel messaggio forte che porta con sé: difendere la libertà di espressione in un mondo che spinge tutti verso l’omologazione.
La storia ruota attorno a un gruppo di giovani che, in un futuro dominato da regole rigide e gusti imposti dall’alto, decidono di ribellarsi. Uniti dal sogno di un mondo più libero, si fanno chiamare Bohemians e danno inizio a una battaglia che passa attraverso il rock. In questo contesto, le canzoni dei Queen non sono solo colonna sonora, ma veri e propri manifesti di resistenza, energia e cambiamento.
Ciò che rende interessante ogni edizione di We Will Rock You è la sua capacità di parlare al presente. Anche questa versione italiana è stata riscritta per riflettere i temi e il linguaggio di oggi. Il copione cambia, ma resta intatto lo spirito dello spettacolo: ironico, diretto e pieno di riferimenti alla realtà che ci circonda. Un modo intelligente e molto efficace per avvicinare tutte le generazioni a una storia che parla di sogni, coraggio e identità.
Tra costumi futuristici, luci spettacolari e coreografie energiche, il palco si anima con performer carismatici e musicisti di altissimo livello. Ogni sera il pubblico viene trasportato dentro una storia che fa riflettere, diverte e, soprattutto, fa cantare a pieni polmoni.
I biglietti per assistere a “We Will Rock You” sono in vendita qui.
Quando
Data/e: 25 Febbraio 2026 - 1 Marzo 2026
Orario: 20:30 - 22:30
(Orari in dettaglio sul sito ufficiale)
Dove
Teatro Olimpico
Piazza Gentile da Fabriano, 17 - Roma
Prezzo
Vedi sul sito ufficiale
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa