Luneur Park, il giardino delle meraviglie di Roma

Luneur Park, il giardino delle meraviglie di Roma

C’è un luogo nel quartiere Eur di Roma che aggiunge una sferzata di gioia, magia e divertimento a questa città intrisa di storia. Si tratta del mitico Luneur Park, lunapark storico della capitale, il primo in Italia, che offre ancora oggi dal lontano 1953 un’esperienza tra passato e presente in un turbine di emozioni e divertimento senza tempo.

 

Luneur Park

 

 

Descrizione

 

Questo antico lunapark, è stato per decenni un faro di gioia per giovani e adulti, locali e turisti fino al 2008 quando, versando in uno stato vicino alla fatiscenza, venne chiuso per poi riaprire nel 2016 completamente rinnovato in una rinnovata e affascinante realtà.

 

Il Luneur Park è oggi dedicato principalmente ai bambini da 0-12 anni e alle loro famiglie, con un’atmosfera magica a misura di bambino in cerca di avventure e divertimento dove è possibile trasformare una giornata normale in un’avventura indimenticabile.

 

A dominare il parco con le sue grandi dimensioni è la storica ruota panoramica, testimone storico del luogo, che offre un emozionante giro in cui poter godere della meraviglia di una vista mozzafiato sul quartiere Eur e dintorni. Anche le attrazioni come le piccole montagne russe del Brucomela, il Jumbo giostra con gli elefanti che girano sorvolando una grande piscina, e la romantica e nostalgica giostra con i cavalli da favola, sono quelle storiche del parco anche se completamente rinnovate e ammodernate.

 

In totale, sono presenti 22 attrazioni, accessibili a seconda dell’altezza dei bambini. La citata giostra dei cavalli e “Gio’ Caschetto” sono pensate per i bambini molto piccoli, il Brucomela, lo Spinner, Jumbo e il Grande Frisbee sono invece giostre più avventurose per i più grandi o anche i piccoli accompagnati da un adulto.

 
Luneur Park
© Luneur Park
 

Il Luneur Park è un posto che consente la sua frequentazione con eventi e allestimenti pensati per tutte le stagioni: d’estate la distesa d’acqua di oltre 2100 mq della Splash Zone, e i grandi spazi all’aperto offrono sole e relax. Nelle altre stagioni sono molti gli eventi a tema come Halloween o il Carnevale, gli spettacoli di luci, i clown, i giocolieri e i contorsionisti che animano continuamente i percorsi e le aree del parco,regalando divertimento e meraviglia ai più piccoli. A Natale si allestisce un incantevole villaggio natalizio che offre l’atmosfera calda e magica tipica della stagione.

 

Il parco è inoltre ricco di punti ristoro pensati per tutti i gusti, dal tradizionale hamburger al fritto, dagli hot dog alla pizza croccante, oppure il classico piatto di pasta o una fresca insalata per finire con i deliziosi dolci e gelati.

 

Il parco si impegna a offrire un ambiente sicuro e accogliente per le famiglie, dove gli spazi sono ideali per rilassarsi e ricaricarsi mentre i bambini giocano e si divertono in tutta sicurezza. Il Luneur Park è quindi più di un semplice parco a tema: è un mondo di gioia e meraviglia progettato appositamente per i giovani visitatori e le loro famiglie, offrendo un’esperienza indimenticabile che stimola la creatività, promuove il gioco ed è ricca di avventure senza fine.

 

Biglietti

 

Potete acquistare le diverse soluzioni proposte su questa pagina.

 

Come Arrivare

 

Situato in Via delle Tre Fontane 100, il Luneur Park può essere raggiunto con la linea B della metropolitana, scendendo alla fermata “Eur Magliana”, a circa 500 metri dall’ingresso.

 

Sito Ufficiale

 

https://www.luneurpark.it

 

Mappa

 

X