Mercatini di Natale 2022 a Roma e nel Lazio: i 10 più belli da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Mercatini di Natale 2022 a Roma e nel Lazio: i 10 più belli da non perdere

Tornano i Mercatini di Natale 2021 a Roma e nel Lazio: anche quest’anno la capitale d’Italia si veste a festa, tra addobbi, luminarie e gli immancabili mercatini natalizi in diversi quartieri della città. Ma anche il resto della regione Lazio non è da meno con tanti magici appuntamenti per grandi e piccoli.

 

Qui di seguito, quindi, i 10 mercatini da non perdere a Roma e negli altri comuni del Lazio. Eccoli!

 

Roma

 

Christmas Land al Vintage Market
Il consueto appuntamento natalizio, anche per l’edizione 2021, al Vintage Market in via Tuscolana per tre weekend consecutivi con un villaggio natalizio in un’area espositiva di seicento metri al coperto. Un’area dedicata al vintage, accessori per la casa e gioielli, ed una parte dedicata al food.

 

Primi 3 weekend di dicembre 2021 (4-5, 11-12, 19-19)
Vintage Market – Via Tuscolana, 179, 00182 Roma

Info: https://vintagemarketroma.it

 

Mercatini di Natale all’Auditorium Parco della Musica
Il tradizionale allestimento dei mercatini natalizi all’Auditorium Parco della Musica per il “Christmas World”, dove non manca la pista di pattinaggio per grandi e piccini. Bancarelle con idee regalo ed un’ottima offerta gastronomica.

 

Dall’8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022
Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” – Via Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma

Info: https://www.auditorium.com

 

Cinecittà World
Non si tratta di un vero mercatino natalizio, ma anche il parco divertimenti Cinecittà World si veste a festa con il grandissimo Villaggio di Natale, i mercatini e la Casa di Babbo Natale, oltre al festival delle luminarie “Polvere di stelle”. Fino al 9 gennaio il parco ospita numerose casette in legno, spettacoli ed eventi per grandi e bambini, bancarelle di dolci e la possibilità di incontrare Santa Claus.

 

Dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022
Cinecittà World – Via Irina Alberti, 00182 Roma

Info: https://www.cinecittaworld.it

 

Il villaggio di Natale del Solara Garden
Da 24 anni, questo negozio è un punto di riferimento per chi è alla ricerca di articoli natalizi dove trovare luci, presepi, alberi, villaggi lemax e tanto altro.

 

Dal 16 ottobre 2021 al 16 gennaio 2022
Via di Macchia Saponara, 247/249, 00124 Roma

Info: https://solaragarden.it

 

Mercatino di Natale Giapponese
Per gli amanti del Giappone, un mercatino di natale ad hoc in programma all’Ippodromo delle Capannelle. Oltre cento espositori di oggetti tipici dell’Oriente e un’area di laboratori per i più piccoli dove conoscere anche le arti marziali orientali, la gastronomia e gadget nipponici.

 

11-12 e 18-19 dicembre 2021
Mercatino di natale giapponese – via Appia Nuova 1245

Info: https://www.mercatinogiapponese.it

 

Viterbo

In programma il “Viterbo Christmas Village” tra le vie del centro storico medievale per immergersi nell’atmosfera di Natale. All’interno di alcune dimore storiche gli appuntamenti per grandi e piccini con la casa di Babbo Natale, la stalla della renna Rudolph, la fabbrica della Befana ed il presepe. Non manca la pista di pattinaggio in Piazza del Plebiscito, mentre in piazza del Duomo si torna bambini con le giostre vintage con il più classico dei caroselli. In programma fino al 9 gennaio, l’accesso al centro storico e ai mercatini è gratuito. Le attrazioni sono tutte al chiuso, in vere dimore storiche raggiungibili percorrendo le vie del centro tra illuminarie, musiche ed un’atmosfera fiabesca.

 

Info: https://www.viterbochristmas.it

 

Vetralla

Il Regno di Babbo Natale a Vetralla, in provincia di Viterbo, è un altro mercatino natalizio imperdibile da segnare in agenda. Un appuntamento irrinunciabile per grandi e bambini per assaporare la magica atmosfera di Natale, e non mancano numerosi eventi a tema e tappa imperdibile la Casa di Babbo Natale. Aperto fino a gennaio, ingresso gratuito, a pagamento la pista di pattinaggio su ghiaccio.

 

Info: https://www.ilregnodibabbonatale.it

 

Frosinone

Il Mercatino Incantato in programma a Frosinone per il periodo natalizio, si svolge all’interno del Parco verde nel cuore della città fino al 6 gennaio 2022. Circa trenta le casette di legno dove curiosare per trovare le idee regalo, una pista di pattinaggio e la Casa di Babbo Natale nel parco Matusa addobbato da luminarie ed installazioni luminose.

 

Fiumicino

In programma il “Christmas Village” a Fiumicino al Parco Leonardo. Eventi per grandi e piccoli, oltre cento stand di oggettistica artigianale ed un’ottima offerta gastronomica. Si può ammirare inoltre il Presepe d’Autore, in via Gian Lorenzo Bernini, mentre la Casa di Babbo Natale è situata in Piazza Michelangelo Buonarroti dove i più piccoli possono inviare le letterine e partecipare ai Laboratori Natalizi. Qui è presente anche la pista di pattinaggio su ghiaccio, e per passare da una piazza all’altra, si può usufruire del servizio del Trenino del Villaggio.

 

Frascati

Circa quaranta casette in legno per la via centrale della città per questo tipico mercatino natalizio. Eventi musicali e di intrattenimento, per più piccoli invece la possibilità di incontrare Babbo Natale nella sua omonima Casetta allestita nel cuore del mercatino. In programma fino a gennaio in Via Vittorio Veneto fino alle 20 di sera.

Segui Roma Pop su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Roma Pop
X