Musical a Roma 2024: i 10 grandi spettacoli da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 9 . Media: 5,00 su 5)
Musical a Roma

I musical a Roma tornano nel 2024 con tantissimi nuovi appuntamenti per la gioia di tutti gli appassionati di commedie musicali. Nei prossimi mesi infatti i teatri romani ospiteranno tanti imperdibili spettacoli musicali: grandi classici del musical, graditi ritorni, novità dal panorama italiano e internazionale.

 

Nella proposta 2024 dei teatri della capitale ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età: favole per bambini, grandi storie d’amore, classici della letteratura, icone di Brodway e del West End londinese e molto altro ancora.

 

Tra i vari musical in programma a Roma nel 2024 ne abbiamo selezionati alcuni che gli appassionati del genere non possono assolutamente perdere. Segnate in agenda le date e iniziate a prendere i biglietti per non correre il rischio di perdere quello spettacolo che stavate aspettando da tempo.

 

Musical a Roma 2024: i 10 grandi spettacoli da non perdere

 

Elvis – The Musical

Elvis the Musical Roma 2024
Dall’11 al 14 gennaio 2024 il Teatro Branciaccio propone uno show tutto dedicato al grande Elvis Prisley, Re del Rock’n’Roll, e alle sue canzoni che hanno segnato la storia della musica facendo ballare e divertire tante generazioni di giovani. Sul palco, una band dal vivo e un cast di performer coreografati da Rita Pivano. I biglietti sono disponibili qui.

 

Per saperne di più: “Elvis – The Musical” a Roma nel 2024: date e biglietti

 

Peter Pan – Il Musical

Peter Pan Musical Roma 2024
Dal 16 al 21 gennaio 2024 il Teatro Brancaccio di Roma di Roma presenta in cartellone “Peter Pan”, un musical in scena da 17 anni che vanta oltre 950 repliche e un milione di spettatori. Lo spettacolo è tratto dal celebre romanzo di James Matthew Barrie e presenta una colonna sonora che ha fatto storia, con le famosissime e amatissime canzoni dell’album “Sono solo canzonette” di Edoardo Bennato. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 

Per saperne di più: Peter Pan – Il Musical a Roma nel 2024: date e biglietti

 

Caino e Abele – Il Musical

Caino Abele Musical Roma 2024
Al cinquantesimo anniversario dal suo debutto, il Teatro Orione di Roma presenta dal 18 al 21 gennaio 2024 il musical “Caino e Abele”, uno spettacolo che racconta la storia dell’umanità dalla creazione ai giorni nostri in un’eterna lotta tra bene il male. Lungo questo viaggio nel tempo anche le storie di personaggi che hanno lasciato il segno, come Giovanna D’Arco e Martin Luther King. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Caino e Abele – Il Musical a Roma nel 2024: date e biglietti

 

Pippi Calzelunghe – Il Musical

Pippi Calzelunghe a Roma nel 2024
Il Teatro Olimpico di Roma presenta dal 30 gennaio all’11 febbraio 2024 “Pippi Calzelunghe”, spettacolo nato da un’idea di Gigi Proietti con la direzione artistica di Nicola Piovani. Sul palco cast di 13 ballerini, acrobati e cantanti racconteranno la storia della più famosa bambina dalle trecce rosse. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 

Per saperne di più: “Pippi Calzelunghe – Il Musical” a Roma nel 2024: date e biglietti

 

La Divina Commedia – Opera Musical

La Divina Commedia Musical Roma 2024
Dal 13 al 25 Febbraio 2024, il Teatro Brancaccio di Roma ospita sul suo palco “La Divina Commedia – Opera Musical”, uno spettacolo ispirato all’opera italiana più letta di sempre, capolavoro assoluto scritto da Dante Alighieri. Un lungo viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso in cui Dante svela tutte le bellezze e le contraddizioni del nostro mondo. I biglietti sono disponibili qui.

 

Per saperne di più: La Divina Commedia – Opera Musical a Roma nel 2024: date e biglietti

 

Mare Fuori – Il Musical

Mare Fuori Musical Roma 2024
Arriva al Teatro Brancaccio di Roma dal 1° al 3 marzo 2024, la nuova versione musicale della celebre serie TV “Mare Fuori”. Con la regia di Alessandro Siani e i brani originali della serie, la storia racconta in modo crudo e profondo le vite di un gruppo di ragazzi costretto a guardare il mare solo attraverso le sbarre della prigione dentro cui sono rinchiusi. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 

Per saperne di più: Mare Fuori – Il Musical a Roma nel 2024: date e biglietti

 

Neverland, l’isola che non c’è

Neverland musical Roma 2024
Il celebre spettacolo tratto del romanzo di James Matthew Barrie che vede come protagonista Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere, arriva a Roma il 27 e il 28 marzo 2024 con un nuovo allestimento tra danza, canto, commedia, acrobazie, luci ed effetti video. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Il musical “Neverland, l’isola che non c’è” a Roma nel 2024: info e biglietti

 

“Vlad – Dracula”, il Musical

"Vlad - Dracula" Musical Roma 2024
Ispirato dal celebre romanzo di Bram Stoker del 1897, “Vlad – Dracula” racconta la storia dello spaventoso Vlad III, principe di Valacchia. Un musical, in scena dal 16 al 21 aprile 2024, che si preannuncia da brividi dove non mancheranno momenti emozionanti e dallo stile gotico. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: “Vlad – Dracula”, il Musical a Roma nel 2024: date e biglietti dello show

 

Cyrano de Bergerac – Il Musical

Cyrano de Bergerac a Roma nel 2024
Il Teatro Ambra Jovinelli propone dal 17 al 28 aprile 2024 un musical emozionante ispirato alla famosissima e sempre attuale opera teatrale omonima scritta nel 1897 dal poeta francese Edmond Rostand e ispirata a Savinien Cyrano de Bergerac. I biglietti sono disponibili qui.

 

Per saperne di più: “Cyrano de Bergerac – Il Musical” in scena a Roma nel 2024: date e biglietti

 

Broadway Celebration

Broadway Celebration Roma 2024
L’Auditorium Conciliazione presenta il 20 aprile 2024 uno show che non è propriamente un musical, ma che porta sul palco le canzoni più belle e famose tratte dal mondo dei musical, da “The Rocky Horror Show” a “Jesus Christ Superstar” passando da “Grease”, “Cats” e tanti altri. I biglietti sono disponibili qui.

 

Per saperne di più: “Broadway Celebration” in scena a Roma nel 2024: data e biglietti

 

B.L.U.E. – Il musical completamente improvvisato

BLUE musical Roma 2024
I Bugiardini, una tra le più note compagnie di improvvisazione teatrale in Italia, torna a al Teatro Brancaccio per due serate uniche e divertenti in cartellone nei giorni 3 e 4 maggio 2024. Come si può intuire lo show sarà completamente improvvisato sul momento in base alle idee e ai suggerimenti del pubblico in sala. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: B.L.U.E. – Il musical completamente improvvisato, in tour a Roma nel 2024

 

Saranno Famosi – Il Musical

Saranno Famosi Musical Roma 2024
Il celebre musical “Saranno Famosi”, tratto dalla fortunatissima serie TV omonima, arriva al Teatro Brancaccio di Roma dall’8 al 12 maggio 2024. Lo spettacolo racconta la vita, gli amori, le competizioni e il lavoro duro degli allievi e degli insegnanti della rinomata ed esclusiva High School of Performing Arts di New York. I biglietti sono disponibili qui.

 

Per saperne di più: “Saranno Famosi – Il Musical” a Roma nel 2024: date e biglietti

 

La Sirenetta – Il Musical

La Sirenetta musical Roma 2024
L’Auditorium Conciliazione di Roma ospita questo 9 novembre 2024 un doppio appuntamento con il musical “La Sirenetta – La voce dell’Oceano”. Lo show che racconta la storia di Ariele, giovane e curiosa sirena, viene qui rappresentato in una nuova e incantevole versione. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Il musical “La Sirenetta” in scena a Roma nel 2024: info e biglietti

 

L’articolo Musical Roma 2024 è in continuo aggiornamento. Ma gli spettacoli non finiscono qui, tanti altri Musical vi aspettano a Roma nei prossimi mesi. Tanti spettacoli, mostre, concerti e molto altro vi aspettano anche nella nostra sezione dedicata agli Eventi a Roma.

X