Pasticcerie di Roma: le 5 migliori da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Pasticcerie di Roma

Roma è una città che offre una vasta gamma di prelibatezze culinarie, tra cui sicuramente non si possono dimenticare le tante pasticcerie storiche e i dolci tipici, a cominciare dal mitico maritozzo. Per chi vuole concedersi un peccato di gola e assaggiare le prelibatezze più buone della Città Eterna, ecco la nostra selezione delle 5 migliori pasticcerie di Roma.

 

Scoprile subito!

 

Pasticceria Linari

 

Quartiere alla moda e dinamico, Testaccio offre una imperdibile occasione per assaggiare dei deliziosi dolci. Infatti, la Pasticceria Linari, che si trova al numero 9 di via Nicola Zabaglia, offre, tra l’altro, delle gustose crostate alla marmellata e alla frutta, babà giganti e i tradizionali maritozzi con panna.

 

indirizzo: Via Nicola Zabaglia, 9 – 00153 Roma
Info: Sito Internet

 

Pasticceria Andreotti

 

In via Ostiense, ai numeri 54 / 56, proprio nelle immediate vicinanze della Piramide Cestia, si trova la Pasticceria Andreotti, la quale ha ottenuto, qualche anno fa, il prestigioso riconoscimento di negozio d’interesse storico. Tra le sue varie specialità dolciarie, sono da gustare la sfoglia con crema chantilly e fragoline di bosco, l’Africano e la crostata di frutta.

 

indirizzo: Via Ostiense, 54/56 – 00154 Roma
Info: Sito Internet

 

Pasticceria De Quintili

 

Nel quartiere Quadraro, meta turistica per la colorata street art, al numero 21 di largo de Quintili, si trova la nota Pasticceria De Quintili, uno storico forma che è l’ideale meta per chi ama il ciambellone. Vero e proprio regno del dolce, oltre che il tradizione ciambellone, lo si potrà assaggiare al cioccolato, al limone, come pure nella versione integrale. Immancabilmente è, poi, da assaggiare il ciambellone Pan di Stelle. Oltre a ciò, vengono ad essere proposti, a seconda della stagione, dolci tipici come, ad esempio, la pastiera, la torta della nonna, frappe e castagnole.

 

indirizzo: Largo dei Quintili, 21/B – 00175 Roma
Info: Sito Internet

 

Pasticceria De Bellis

 

A piazza del Paradiso, vicinissima a Campo de’ Fiori e Piazza Navona, si trova la Pasticceria De Bellis, nota a Roma per i suoi innovativi abbinamenti e per le sue apprezzate rivisitazioni di quelli che sono i classici della pasticceria. Una ricca offerta, quindi, ove gusto e vista trionfano. Da non perdere il Marie Antoniette.

 

indirizzo: Piazza del Paradiso 56/57 – 00186 Roma
Info: Pagina Facebook

 

Pasticceria Regoli

 

Tra le 5 migliori pasticcerie di Roma, ovviamente, non poteva mancare una tra le più antiche e rinomate pasticcerie della capitale, la Pasticceria Regoli, una imperdibile tappa nel quartiere Esquilino. Attiva fin dal 1961, è divenuta meta di golosi e di chi apprezza la qualità. Se il profiterole e la sua bavarese sono alcune delle bontà da assaggiare, il suo maritozzo con panna è un must, oltre che una eccellente rappresentazione della tipica produzione dolciaria romana.

 

indirizzo: Via dello Statuto, 60 – 00185 Roma
Info: Sito Internet

 

Se siete interessati in particolare al maritozzo, non perdete anche il nostro speciale: I migliori Maritozzi di Roma: 5 indirizzi da non perdere.

X