Coronavirus a Roma e nel Lazio: eventi sospesi, rinviati e orari di apertura modificati » Info

Pizza al Taglio a Roma: i 6 migliori indirizzi da provare nel 2020

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
Pizza al Taglio a Roma: i 6 migliori indirizzi da provare nel 2020

A Roma, la pizza al taglio è una sorta di religione, al punto che si può facilmente constatare come, nella Città Eterna, vi sia un numero maggiore di pizzerie al taglio rispetto, ad esempio, ad uffici pubblici e a bar. Non per nulla, unitamente al mitico supplì, la pizza al taglio, non solo è un eccellente street food, ma mette in concordia e letizia ogni genere di classe sociale.

 

Infatti, la pizza al taglio a Roma, viene ad essere mangiata, specialmente a pranzo, da impiegati e da operai, così come da liberi professionisti e da studenti ed è, poi, molto apprezzata anche dai turisti con famiglia. Buona, sana, genuina e gustosa e ad un costo accettabile, la piazza al taglio a Roma mette tutti d’accordo. Ogni romano, poi, ha il suo locale del cuore e ogni quartiere di Roma ha quella che è la propria pizza al taglio di riferimento.

 

Di conseguenza, seppure sia come affrontare un campo minato, proviamo lo stesso a indicare i 6 migliori indirizzi di Roma dove provare la tipica pizza al taglio. Eccole!

 

Pizzarium

 

Al numero 43 di via della Meloria, quindi nel cuore del quartiere Trionfale, si trova il regno del più famoso pizzaiolo chef romano, l’ambasciatore del gusto, ovvero Gabriele Bonci. Qui, la pizza sarà sempre di assoluta bontà e qualità. D’altra parte, il Gambero Rosso, lo ha definito “il tempio della pizza al taglio”.

 

Info: Sito Internet

 

Pizza Viola

 

Al numero 32 di via Pandosia, che si trova nel quartiere Appio Latino, si trova una fantastica pizza al taglio. In un locale, che non è di grandi dimensioni, la qualità della pizza è, invece, grandissima. Non per niente, è dal 1972 che sforna ottime pizze al taglio.

 

Info: +39 06 7049 2417

 

Li Scalini

 

Nel quartiere San Lorenzo al numero 32 di via degli Irpini, si trova questa fantastica pizzeria al taglio. Punto di riferimento non solo per una infinità di affamati studenti, sforna una pizza al taglio dal morbido e leggero impasto.

 

Info: Sito Internet

 

Antonio e Mirella

 

Al numero 407 di via Acqua Bullicante, ovvero nel quartiere Prenestino, questo locale ha fatto mangiare una ottima pizza al taglio a numerose generazioni. Ancora oggi, il suo forno a legno propone gustosissimi quadrati di pizza con zucchine, patate, mozzarella, rossa e bianca. Una delizia per ogni palato.

 

Info: Sito Internet

 

Pizza e…

 

A San Giovanni, e più precisamente al numero 9 di via Pinerolo, si potrà mangiare una tra le più digeribili e leggere pizze al taglio di Roma. Saporite e gustose, vi sarà solo l’imbarazzo della scelta a partire dai grandi classici provola e salsiccia, patate e mozzarella e la intramontabile rossa e mozzarella.

 

Info: +39 06 702 3822

 

La Boccaccia

 

Tra una infinità di locali storici presenti a Trastevere, precisamente in via di Santa Dorotea 2, spicca questo locale, divenuto celebre per proporre a tutti coloro che cercano la migliore pizza a taglio a Roma, un prodotto che è di altissima qualità a un prezzo che è decisamente popolare. Sono assolutamente da provare quella con pancetta e radicchio e quella con scarola e stracchino.

 

Info: Sito Internet

 

Se oltre alla pizza al taglio volete provate quelle più tradizionali, non perdete: Le 10 migliori Pizzerie di Roma: mangiare per credere!.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Roma Pop
X