Caparezza torna a Roma con il suo tour estivo 2026: info, data e biglietti

Dopo quattro anni di assenza dai palchi, Caparezza annuncia il suo ritorno con un tour che toccherà i principali festival italiani. L’artista pugliese aprirà la serie di concerti il 26 giugno 2026 al Rock in Roma, nell’atmosfera unica dell’Ippodromo delle Capannelle. Un evento atteso dai fan, che potranno finalmente riascoltare dal vivo i successi di Exuvia e, chissà, magari assistere alle prime esibizioni di nuovi brani.
Caparezza, pseudonimo di Michele Salvemini, è ormai una figura iconica della musica italiana. Con il suo mix di rap, rock e testi intelligenti, ha conquistato il pubblico grazie a giochi di parole, satira e una critica sociale sempre pungente. Gli ultimi tre album lo hanno confermato non solo come rapper, ma anche come produttore dal sound riconoscibilissimo. Il suo live promette energia, riflessione e quel tocco teatrale che lo rende un performer unico.
Il tour 2026 sarà una vera e propria maratona musicale, con oltre venti date da nord a sud Italia. Dopo Roma, Caparezza porterà il suo show a Firenze, Bologna, Milano e Palermo, per chiudere il 5 settembre alla Reggia di Caserta. Un ritorno importante, che segue il silenzio sui social interrotto solo nell’ottobre 2024, quando l’artista ha iniziato a lasciare indizi sul suo comeback.
Per chi ama la musica che fa pensare e al tempo stesso divertire, il concerto al Rock in Roma sarà un appuntamento imperdibile.
I biglietti per il tour di Caparezza sono in vendita qui.
Quando
Data/e: 26 Giugno 2026
Orario: 21:45 - 23:45
Dove
Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova, 1245 - Roma
Prezzo
da € 48 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento