“L’Ape Maia – Il musical” a Roma l’11 e 12 aprile 2026 per il suo 50° anniversario

L’Ape Maia – Il Musical arriva al Teatro Italia di Roma l’11 e 12 aprile 2026, pronto a far incontrare il pubblico con la celebre ape che da cinquant’anni fa sorridere grandi e piccoli. Con la regia di Michele Visone, lo spettacolo celebra il 50° anniversario di Maia in un allestimento colorato e ricco di fantasia, dove amicizia, libertà e rispetto per la natura diventano protagonisti. Un debutto molto importante, frutto della collaborazione tra DeAPlaneta Entertainment, All Crazy Art & Show e S.M. Sales&Consulting.
La storia ruota intorno a una bambina che, inaspettatamente, si ritrova nel prato della sua scuola trasformato in un mondo fantastico, tra fiori giganti e foglie alte come palazzi. Lì conoscerà Maia e i suoi amici, vivendo incontri divertenti e situazioni curiose che porteranno a un finale capace di cambiare il destino della scuola. Le musiche di Davide Perra e Alberto Schirò accompagnano ogni momento, regalando ritmo e colore a una trama che scorre veloce.
Pensato per tutta la famiglia, il musical ha una durata di circa 70 minuti e riesce a unire elementi teatrali e visivi in modo semplice e immediato. È un progetto che guarda lontano, con una tournée nazionale già in programma e una versione ridotta adatta anche alle scuole e agli spazi estivi.
Se siete interessati ad assistere a “L’Ape Maia – Il musical”, trovate i biglietti a questo link.
L'Ape Maia - Il musical
Quando
Data/e: 11 Aprile 2026 - 12 Aprile 2026
Orario: 18:00 - 19:30
(Domenica alle 16:00)
Dove
Teatro Italia
via Bari 18 - Roma
Prezzo
da € 25 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa