Drusilla Foer protagonista a Roma nel 2026 con lo spettacolo “Venere Nemica”

Drusilla Foer torna a teatro con “Venere Nemica”, in programma dal 21 al 26 aprile 2026 al Teatro Olimpico di Roma. La protagonista assoluta è una Venere che non vive più sull’Olimpo ma tra le strade di Parigi, lontana dai parenti divini e vicina agli uomini, dei quali invidia la mortalità e la capacità di vivere ogni attimo come fosse l’ultimo. Tra ironia e malinconia, la Dea dell’amore mostra un lato sorprendentemente umano, imperfetto, fragile eppure brillante.
La storia prende corpo nel rapporto con il figlio Amore e con la nuora Psiche, che diventa il bersaglio di gelosie e rancori tipici di una madre che non vuole cedere il passo. E allora, come si comporta una Dea quando si ritrova a recitare i panni della suocera più temuta di sempre? Drusilla Foer porta in scena un racconto che sa intrecciare leggerezza e dramma, tra momenti di sarcasmo e riflessioni profonde sul potere, la bellezza che sfiorisce e il tempo che non perdona nemmeno chi è immortale.
Lo spettacolo, scritto da Drusilla Foer insieme a Giancarlo Marinelli e diretto da Dimitri Milopulos, è arricchito dalla musica, eseguita in compagnia di Elena Talenti. Il risultato è un intreccio tra mito e contemporaneità che fa ridere, emozionare e riflettere. Di fronte a una Venere così ironica e spietata, ma allo stesso tempo fragile e innamorata, come si fa a non credere che gli Dei siano ancora tra noi?
I biglietti per assistere a “Venere Nemica”, sono disponibili qui.
Drusilla Foer - Venere Nemica
Quando
Data/e: 21 Aprile 2026 - 26 Aprile 2026
Orario: 20:30 - 22:00
(Domenica alle 17:30)
Dove
Teatro Olimpico
Piazza Gentile da Fabriano, 17 - Roma
Prezzo
da € 40,30 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa