Litfiba live al Rock in Roma 2026: info e biglietti
I Litfiba tornano a Roma e lo fanno in grande stile. Il 16 luglio 2026 l’Ippodromo delle Capannelle accoglierà una delle date più attese del Rock in Roma 2026, parte del tour “Quarant’anni di 17 Re”, che celebra i quattro decenni del disco più iconico della band fiorentina. Sul palco saliranno Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo, la formazione originale degli anni ’80, per riportare in vita le atmosfere visionarie e potenti di un album che ha scritto la storia del rock italiano.
L’appuntamento romano sarà una festa per chi ha seguito i Litfiba sin dagli inizi e per chi li ha scoperti più tardi. In scaletta ci saranno i brani leggendari di “17 Re”, da Eroi nel vento a Apapaia, ma anche i classici che hanno accompagnato intere generazioni. La band riporterà sul palco quella fusione unica di suoni mediterranei e pulsazioni new wave che li rese pionieri in Europa già negli anni Ottanta. Chi non ha mai sognato di risentire dal vivo quella voce graffiante e quelle chitarre taglienti?
Il concerto di Roma sarà una tappa speciale di un tour estivo che toccherà venti città italiane, da Firenze a Napoli, da Milano ad Alghero. Un percorso musicale che riunisce storia, passione e amicizia, con lo spirito libero che da sempre accompagna la band.
Biglietti disponibili qui (in vendita dalle ore 10 del 31 ottobre).
Litfiba
Quando
Data/e: 16 Luglio 2026
Orario: 21:45 - 23:45
Dove
Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova, 1245 - Roma
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa








