Johnny Marr: la leggenda degli Smiths in concerto a Roma nel 2026

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Johnny Marr a Roma nel 2026

Riconoscere il suono di una chitarra dopo appena due note è un privilegio che appartiene a pochissimi musicisti al mondo. Johnny Marr fa parte di questo gruppo ristretto e venerdì 17 luglio 2026 porterà tutto il suo stile alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il co-fondatore degli Smiths, autore di brani che hanno cambiato per sempre la musica alternativa, torna in Italia per una serie di date estive dopo i grandi successi ottenuti nei mesi scorsi a Bologna e Milano.

 

Sul palco si vedrà un artista che ha messo la firma ovunque: dalle collaborazioni con i Talking Heads e i Modest Mouse fino alla colonna sonora dell’ultimo film di James Bond, scritta insieme a Hans Zimmer e Billie Eilish.

 

Il live sarà una carrellata incredibile tra passato e presente, mettendo insieme le canzoni che lo hanno reso un idolo negli anni Ottanta e i suoi lavori solisti più recenti. Si potranno ascoltare i riff storici di pezzi come “This Charming Man” o “How Soon Is Now?”, ma anche i brani tratti dalla sua raccolta “Spirit Power”, che celebra dieci anni passati a cantare e suonare da solista.

 

I biglietti per questo live di Johnny Marr a Roma sono disponibili qui (in vendita dalle 11 del 13 febbraio).

 
Quando
Data/e: 17 Luglio 2026
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Auditorium Parco della Musica - Cavea
Via Pietro De Coubertin, 30 - Roma

 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X