Pippo Sowlo in concerto al Rock in Roma 2026 dopo sei anni di attesa: info e biglietti
Passare dalle lezioni di filosofia in un liceo alle urla dei fan sotto un palco gigante è un salto che solo uno come Filippo Mosca poteva fare senza inciampare. Questo ritorno alle origini per il rapper romano, meglio conosciuto come Pippo Sowlo, avverrà sabato 13 giugno 2026 nella cornice del Rock in Roma. Dopo sei anni passati lontano dai riflettori, tra studi in Norvegia e cattedre scolastiche, l’autore di “Sirvia” ha deciso di fare le cose in grande: vista l’enorme richiesta, lo show è stato spostato direttamente all’Ippodromo delle Capannelle.
La sua storia musicale è piena di canzoni che sono diventate dei piccoli classici della scena indipendente, capaci di prendere in giro i difetti di tutti noi con una precisione chirurgica. Dai primi lavori come “Torre Gaia $tate Of Mind” fino ai successi che lo hanno reso noto ovunque, Pippo ha sempre saputo mescolare la cultura pop romana con riflessioni tutt’altro che banali sulle insicurezze maschili o sulle stranezze del vivere nel Bel Paese. Anche se è rimasto in silenzio per molto tempo i suoi numeri sul web hanno continuato a salire, dimostrando che il suo stile sarcastico e fuori dagli schemi mancava parecchio.
L’annuncio sui social ha scatenato subito l’entusiasmo di fan e colleghi, rendendo questo appuntamento una data segnata col cerchio rosso sul calendario di chi ama la musica che sa far ridere e pensare allo stesso tempo. Non sarà una serata tranquilla o troppo seria, ma una vera festa dedicata a chi è cresciuto con i suoi versi taglienti e i suoi riferimenti alla vita di Roma Sud.
I biglietti per “Pippo Sowlo” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 13 Giugno 2026
Orario: 21:45 - 23:45
Dove
Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova, 1245 - Roma
Prezzo
da € 24,99 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa








