Valerio Lundini a Roma nel 2026 per tre date di “Il mansplaining spiegato a mia figlia”
Riuscire a spiegare con estrema sicurezza qualcosa a chi ne sa già molto più di noi è un’arte che solo certi esperti del nulla sanno padroneggiare. Su questa strana abitudine maschile ha costruito il successo Valerio Lundini, che torna finalmente nella sua Roma, presso l’Auditorium Conciliazione, dal 30 maggio al 1° giugno 2026. Dopo aver girato le principali città d’Europa e aver riempito i palazzetti di tutta Italia, il comico riporta sotto le luci della sua città natale lo spettacolo che lo ha reso un idolo per migliaia di persone. Si tratta di un testo ormai diventato un punto di riferimento per chi ama quell’umorismo stralunato e intelligente che ha cambiato le regole della satira in televisione.
Nato come fumettista e cresciuto scrivendo per grandi nomi della radio, Valerio ha imparato a prendere in giro il buonismo e i messaggi scontati che leggiamo ogni giorno sui social o vediamo nei programmi classici. Chi lo segue dai tempi delle sue interviste strambe troverà in questo appuntamento la sintesi perfetta del suo stile: un modo di fare comicità che non cerca di insegnare nulla, ma che riesce a smontare ogni luogo comune con una battuta inaspettata o un video proiettato alle sue spalle.
Passare una serata con le trovate di questo autore romano significa entrare in un vortice di risate che colpiscono proprio i cliché a cui siamo più abituati. È un appuntamento da segnare in agenda per chiunque abbia voglia di vedere dal vivo un artista che sa restare serio anche quando dice le cose più folli della terra.
Quando
Data/e: 30 Maggio 2026 - 1 Giugno 2026
Orario: 21:00 - 22:30
Dove
Auditorium Conciliazione
Via della Conciliazione, 4 - Roma
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa








