Ascanio Celestini racconta Pier Paolo Pasolini: i dettagli della serata gratuita di Genzano Libris
La figura di Pier Paolo Pasolini continua a rappresentare uno snodo fondamentale per comprendere le trasformazioni culturali, civili e sociali dell’Italia contemporanea. Ascanio Celestini, tra le voci più apprezzate del teatro di narrazione e profondo conoscitore dell’opera pasoliniana, ne torna a esplorare il percorso nel libro “Pasolini. Una vita, anzi due”. L’appuntamento segna la serata conclusiva dell’edizione 2026 di Genzano Libris, la rassegna dedicata alla promozione della lettura e al confronto aperto con gli autori.
La serata è in programma lunedì 31 agosto 2026 nell’Anfiteatro Michael Ende a Genzano di Roma. La struttura dell’evento prevede un primo momento dedicato alle degustazioni a partire dalle ore 20:30, seguito alle 21:00 dall’inizio della presentazione del libro e dall’incontro con il pubblico. Attraverso le sue parole, l’autore ripercorrerà i diversi aspetti della produzione pasoliniana per restituire al pubblico la forte attualità delle sue intuizioni.
La scelta di chiudere la rassegna con questo incontro conferma la sensibilità verso temi capaci di stimolare una riflessione profonda sulla storia del nostro Paese. Inserire il racconto di una vita così complessa in uno spazio aperto permetterà di trascorrere una serata all’insegna del pensiero critico.
Per restare aggiornati sulle prossime novità, aggiungete Romapop.it alle Fonti preferite di Google e/o iscrivetevi alla nostra Newsletter.
Quando
Data/e: 31 Agosto 2026
Orario: 20:30 - 23:00
Dove
Genzano di Roma
Genzano di Roma - Genzano di Roma
Prezzo
Ingresso libero e gratuito
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa



