Achille Lauro in concerto a Roma il 10 giugno 2026: biglietti e dettagli

Dopo aver riempito il Circo Massimo nel 2025, Achille Lauro rilancia in grande e punta dritto allo Stadio Olimpico, dove il 10 giugno 2026 andrà in scena “Comuni Immortali”, il nuovo concerto-evento ispirato al suo ultimo album. Una data che ha già l’aria di essere uno di quei momenti che si ricordano a lungo, non solo per la musica ma per tutto quello che Lauro è capace di mettere in piedi sul palco. E conoscendo il suo gusto per la sorpresa, aspettarsi qualcosa di ordinario sarebbe proprio sbagliato.
“Comuni mortali”, l’album uscito nell’aprile 2025, ha segnato un altro passo nella trasformazione artistica di Lauro: testi più maturi, atmosfere meno patinate e un ritorno alla forma-canzone, ma sempre con quel tocco teatrale che ormai è il suo marchio. Il singolo sanremese Incoscienti giovani, classificatosi settimo a Sanremo, è diventato uno dei pezzi più ascoltati della primavera, mentre Amor ha fatto ballare parecchi cuori inquieti. Quindi era quasi scontato che questo disco meritasse un palco all’altezza.
Lauro arriva allo Stadio Olimpico con alle spalle una carriera che sembra un romanzo: partito dall’underground romano, passato per la trap, affacciatosi al rock, poi ancora pop, samba e cantautorato. Il suo nome è diventato sinonimo di metamorfosi continua, e c’è chi dice che non si riesce mai a capire dove andrà a parare. Forse è proprio questo il suo segreto: fare tutto a modo suo, fregandosene delle etichette.
Nel corso degli anni ha saputo sorprendere tutti: da Rolls Royce al palco dell’Eurovision, dalle reinterpretazioni anni ’60 alle ballate ispirate a Battisti. Ha citato Rino Gaetano, Elvis e Vasco come punti di riferimento, ma alla fine resta chiaro che Lauro è uno di quelli che si scrivono le regole da soli. E proprio per questo il pubblico lo segue: perché si fida, anche quando non capisce subito dove vuole arrivare.
Il live del 10 giugno sarà il momento in cui Lauro tirerà le somme di un percorso artistico che ormai non ha più niente da dimostrare, ma ancora molto da raccontare. Ci saranno i brani nuovi, certo, ma anche tutto quel repertorio che negli anni ha creato una fanbase affezionata, curiosa e spesso divisa. Perché Lauro piace, ma fa anche discutere. E a lui va bene così.
Tutti coloro che hanno acquistato un biglietto per le date del Circo Massimo 2025 e per le date dei Palazzetti 2026 avranno diritto ad una presale esclusiva dedicata.
Potete trovare i biglietti per questo concerto di Achille Lauro a Roma qui.
Achille Lauro
Quando
Data/e: 10 Giugno 2026
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Stadio Olimpico
Viale dei Gladiatori - Roma
Prezzo
da € 49 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento